Charles Leclerc spiazza i tifosi della Ferrari con un retroscena emerso nel suo rapporto con Lewis Hamilton.
L’ammissione di Leclerc permette di capire come inizierà il suo rapporto a Maranello con il sette volte campione del mondo. La confessione del monegasco allarga la discussione in casa Ferrari.
La Ferrari SF-24 è stata appena presentata: a Maranello cresce l’entusiasmo. La stagione in programma dal 2 marzo prossimo in Bahrain vedrà Leclerc e Sainz correre insieme cercando di migliorare i progressi visti già nelle ultime gare dello scorso torneo di Formula 1.
Charles Leclerc ha le maggiori pressioni, ha rinnovato il suo contratto sino al 2028 e prossimamente dovrà accogliere al meglio anche Lewis Hamilton. Il rapporto con il pilota inglese è particolare, la confessione del monegasco mette a tacere anche una voce emersa negli ultimi tempi.
Leclerc fa chiarezza, cos’è successo con Hamilton
I media esteri, in particolare, avevano rilevato un dubbio importante: Leclerc sapeva o meno – al momento del suo rinnovo – dell’intenzione di ingaggiare Hamilton dopo qualche giorno? Una decisione non di poco peso, considerando come il monegasco nel 2025 correrà almeno alla pari con l’inglese e avrebbe un concorrente in più per puntare al titolo mondiale. I dubbi emersi tengono viva l’attenzione sui social, ci ha pensato il numero 16 della Ferrari a fare chiarezza: Leclerc conosceva le mosse della Ferrari in anticipo.
Ai microfoni di F1ingenerale, il pilota monegasco ha chiarito quanto accaduto nelle scorse settimane. Ha intanto lodato Carlos Sainz per tutto il supporto avuto nel corso degli ultimi anni ed è certo di continuare a lavorare al massimo con lo spagnolo, augurandogli il meglio per il futuro.
Allo stesso tempo ha dato il benvenuto ad Hamilton, chiarendo come sapeva tutto ben prima del 1° febbraio, giorno dell’ufficialità: “Questi sono accordi che non si concludono da un giorno all’altro, ci vuole tempo, ed ero a conoscenza della trattativa Ferrari-Hamilton”.
Leclerc ha così messo a tacere eventuali problemi interni con la Ferrari, anzi il pilota monegasco è stato tra i primi a contattare Hamilton nei giorni di trattative. La sinergia tra i due campioni sarà fondamentale: “Ho già avuto modo di parlare con Lewis. Ci siamo scritti e credo che Hamilton sia un grande campione, ha tanta esperienza da mettere a disposizione per me e la Ferrari”.