Lo sfogo di Lewis Hamilton ha sorpreso tutti. Il campione britannico ha parlato in maniera molto chiara, ecco cosa ha detto dopo la gara.
Anche se a tavolino, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Belgio, dimostrando che la sua Mercedes ha ormai risolto i problemi dell’ultimo anno e mezzo. Il team tedesco ha dato ai suoi piloti una vettura finalmente competitiva, permettendogli di vincere spesso in questo periodo della stagione. L’obiettivo è quello di continuare a fare tanti punti, in modo da rientrare nella corsa al titolo costruttori, attualmente nelle mani della Red Bull.
A Spa è successo di tutto, come spesso accade su questo circuito, ma Hamilton ha guidato in maniera eccellente sin dal primo giro, sorprendendo gli avversari al via. La sua gara è stata molto positiva, ma penalizzata da una strategia a due soste. È stato proprio questo l’oggetto delle discussioni tra il pilota britannico e i suoi ingegneri al termine della gara. Hamilton non ha nascosto il suo disappunto per la separazione delle strategie con il suo compagno di squadra Russell, squalificato per irregolarità della vettura al termine della gara.
George Russell ha tagliato per primo il traguardo in Belgio, ma è stato squalificato per alcune irregolarità trovate nella sua vettura. La Mercedes guidata da Russell, infatti, è stata considerata sottopeso ed il suo primo posto in classifica è stato annullato, favorendo Lewis Hamilton, arrivato secondo al traguardo, ma vincitore del Gran Premio di Spa-Francorchamps.
Nel corso della gara, Russell ha messo in mostra una grandissima lucidità, chiedendo al suo team di fermarsi soltanto una volta ai box, in modo da finire la gara con le gomme dure. La strategia si è dimostrata vincente, le gomme dure hanno retto e Russell è riuscito a mantenere il primo posto in classifica. Prima che arrivasse la notizia della sua squalifica, Hamilton era piuttosto arrabbiato con il suo team perché avrebbe voluto ricevere lo stesso trattamento del suo compagno di squadra.
Il futuro pilota della Ferrari non ha nascosto la sua delusione al termine della gara, quando si è presentato ai microfoni della stampa internazionale. In quel momento, la squalifica di Russell non era ancora stata comunicata ed Hamilton pensava di aver terminato il gran premio al secondo posto.
Ecco un breve estratto delle sue parole: “Le mie gomme stavano bene, in tutti gli stint. Credo che avrei potuto fare anch’io quella strategia. La pista aveva un grip migliore ad ogni giro e le gomme andavano sempre meglio”. Lewis Hamilton ha commentato in questo modo la sua gara anche con Oscar Piastri, pilota della McLaren, arrivato al traguardo proprio dietro di lui.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…