Hamilton sbarca in MotoGP: pronto ad allearsi con Marquez

Dopo un’onorata carriera condita da 7 Mondiali, Lewis Hamilton sta pensando di lasciare la Formula 1 per la MotoGP.

L’ultima stagione di Lewis Hamilton a bordo della Mercedes sta proseguendo senza infamia e senza lode. A questo punto della competizioni il pilota britannico, oggi trentanovenne, si ritrova ad occupare l’ottavo piazzamento in classifica ed è difficile credere che ci sarà chissà quale clamorosa rimonta da parte sua. Poi, l’anno prossimo, si trasferirà ufficialmente in Ferrari.

Lewis Hamilton in MotoGP
Hamilton approda in MotoGP, Marquez lo aspetta (Ansa) – Tshot.it

Il pubblico ha iniziato a domandarsi se quella da parte della scuderia di Maranello sia stata la mossa migliore. Pensiero che ha sfiorato persino la testa del sette volte campione del mondo che secondo alcune indiscrezioni starebbe pensando di lasciare molto presto la Formula 1.

Approdo in MotoGP per il campione di Stevenage che per gli esperti potrebbe presto legare il suo nome a quello dei fratelli Marquez. C’è infatti una scuderia che nei prossimi anni sarebbe molto felice di dare il benvenuto all’inglese.

Svolta Hamilton, Marquez lo attende in MotoGP

La rivelazione di The Race ha del clamoroso: Lewis Hamilton può entrare di MotoGP non come pilota ma come proprietario. Curioso interesse da parte del pilota della Mercedes che si sarebbe stancato di gareggiare e ora sarebbe pronto ad investire le sue economie per acquistare il marchio del Team Gresini, attualmente di proprietà della Ducati. Per la scuderia di Pecco Bagnaia il Team Gresini vale molto e in MotoGP sta ottenendo grandi risultati, basta vedere le ottime cose che sono riusciti a fare i fratelli Marquez da quando vestono questi colori.

Hamilton lascia la F1 per la Moto Gp
Addio Formula 1, Hamilton va da Marquez (Ansa) – Tshot.it

Il numero 93 Marc Marquez dopo le ottime prove offerte a bordo del Team Gresini è stato infatti scelto dalla Ducati e a partire dal nuovo anno affiancherà il campione del mondo. Discorso diverso, invece, per suo fratello Alex che è invece molto felice di poter continuare a gareggiare a bordo del Team Greisini. Possibile che il suo capo sarà presto Hamilton?

Questo scenario rimane una possibilità anche se lo stesso campione, ai microfoni di Sky, ha detto che nulla del genere accadrà prima di 5 o addirittura di 10 anni. Insomma, niente passaggio di proprietà in vista per il team satellite della Ducati, almeno per il momento. Ad oggi non ci sono gli estremi per vedere Hamilton in MotoGP, i fan delle piste dovranno accontentarsi, per così dire, di vederlo gareggiare ancora in F1.

Gestione cookie