Lewis Hamilton resta uno dei personaggi più virali della Formula 1, le sue dichiarazioni arrivano in maniera spiazzante.
Il mondo delle corse è sorpreso da Lewis Hamilton, ancora una volta il pilota della Mercedes ha stupito gli appassionati. L’inglese ha svelato un episodio che non farà troppo piacere alla sua scuderia.
La nuova stagione partirà a marzo e le scuderie cercheranno di interrompere il dominio della Red Bull. L’amore del pubblico per le corse è in crescita, i piloti sono diventati sempre più ‘influencer’ e spesso lasciano sorpresi per le loro dichiarazioni.
Lewis Hamilton è originale, senza dubbio: è un personaggio impegnato nel sociale, ama le corse alla follia e sa sempre creare dibattito intorno a sé. In questo caso, le sue ultime dichiarazioni non sono proprio piaciute ai tifosi della sua sua scuderia, l’ammissione è stata quanto meno singolare.
Hamilton lo ha ammesso: rifiuto eccellente, i dettagli
Il sette volte campione del mondo a 39 anni si sta preparando per una nuova stagione, dopo aver rinnovato il suo contratto con la Mercedes sino al 2025. Il suo obiettivo è di tornare alla vittoria, non conquista il gradino più alto del podio dal dicembre 2021 quando vinse la prima gara in assoluto della F1 in Arabia Saudita. Due anni sono un lungo digiuno, l’inglese ci ha messo anche del suo. Lo ha ammesso quasi candidamente, Lewis Hamilton salta i test volentieri, non ama molto correre in pista per provare la macchina.
Un’ammissione che non fa piacere alla sua scuderia, Hamilton ha dichiarato come spesso si era dato malato proprio per non correre e provare la macchina. Il sito RaceFans ha svelato questa indiscrezione partendo dalla festa di fine stagione della Mercedes, occasione in cui mancava Russell proprio per influenza. Wolff ha ammesso come il secondo pilota era “malato davvero” ed Hamilton ha così svelato come abbia usato la tattica dei finti malanni per non andare in pista.
Hamilton ha aggiunto: “In passato mi sono dato malato proprio per saltare i test, in generale non mi piacciono i giorni di prove. Quando ho saputo che Russell era malato per la festa di fine anno della Mercedes, ho pensato come… mi aveva superato in fatto di scuse, aveva raggiunto un altro livello. Purtroppo, Russell aveva davvero il virus influenzale”. Hamilton lesina i test, sarà forse questo un fattore decisivo per il calo della Mercedes nel corso del tempo? Un bel quesito da porre proprio al pilota inglese.