Lewis Hamilton sembra si sia già pentito di aver scelto la Ferrari! La casa automobilistica italiana corre ai ripari.
Non ci sono più dubbi: Lewis Hamilton sarà un pilota della Ferrari dal 2025. La notizia era già stata data per ufficiale da inizio anno, in contemporanea con l’annuncio del mancato rinnovo di Sainz, ma in questi giorni sono arrivate ulteriori conferme dal team principal della scuderia di Maranello, Fred Vasseur. Non che l’approdo del sette volte campione del mondo fosse in discussione, ma meglio una conferma in più soprattutto dopo quanto successo di recente.
Durante la conferenza stampa dopo il Gran Premio di Silverstone, il dirigente ha detto la sua, annunciando i dettagli dell’accordo tra la “Rossa” e il britannico. Non prima però di aver mostrato tutta la sua preoccupazione per la situazione attuale della Ferrari. Ad ogni modo Hamilton arriverà in Ferrari nel 2025, Vasseur ha confermato che firmerà un contratto triennale che gli permetterà di gareggiare con la casa automobilistica italiana fino al 2027 quando avrà 44 anni.
Hamilton e la Ferrari: l’inglese sta rivalutando la sua scelta
La speranza è quella di vincere un altro Mondiale (oltre a fare da chioccia per Leclerc), arrivando così al record assoluto di otto, staccando Schumacher. Non sarà un’impresa facile, considerando gli ultimi sviluppi che possono aver seccato non poco l’inglese, già forse pentitosi della sua scelta.
Vasseur, infatti, nella stessa conferenza stampa si è detto preoccupato di come le prestazioni della Ferrari stiano producendo risultati non all’altezza. Quello che preoccupa maggiormente sono le prestazioni della vettura, il dirigente sta cercando di capire dove intervenire per migliorarle. Ad inizio anno, infatti, la strada sembrava essere spianata verso un ritorno in grande stile della Ferrari, anche per questo Hamilton si era convinto a firmare con la scuderia di Maranello. Adesso la situazione sembra essere nuovamente cambiata.
La Mercedes è in ascesa, dopo aver vinto le ultime due gare e sembra essere più forte in previsione del 2025 e del 2026 con il nuovo motore ibrido 50/50. La Ferrari è retrocessa dalla seconda alla quarta posizione in griglia. Non tira una buona aria tanto che è intervenuto in prima persona Elkann per cercare di trovare una soluzione. Anche il team principal ha parlato di una corsa ai ripari per essere più competitivi possibile.
Hamilton intanto sarebbe scocciato dalla situazione che potrebbe recargli enormi svantaggi, lasciando la Mercedes. Al momento quest’ultima sembra avere una marcia in più. Resta comunque fiducioso di aver fatto la scelta giusta con la Ferrari abile a fare i miglioramenti giusti annunciati da Vasseur. Sono attesi mesi di fuoco in cui sia la scuderia che il pilota inglese possono essere un punto di svolta l’un per l’altro.