Incredibile ma vero: Lewis Hamilton, ancora prima dell’avvio della sua avventura in Ferrari, sarebbe pronto a chiudere la carriera.
Nelle ultime gare stagionali di Formula 1 Lewis Hamilton ha riscoperto l’ebrezza della vittoria. Il fuoriclasse della Mercedes, che non trionfava in un gran premio addirittura dalla fine del 2021, è riuscito ad ottenere due primi posti: prima a Silverstone dominando la gara, poi a Spa anche grazie alla squalifica del suo compagno di scuderia George Russell.
Il 39enne britannico sta dando dunque ottimi segnali alla Ferrari, il team italiano che ha già ufficializzato il suo futuro ingaggio a partire dalla stagione 2025. La Rossa ha convinto Hamilton a tentare questa nuova avventura in età piuttosto avanzata; il sette volte campione del mondo a sua volta non aspettava altro, visto che la sua stima per la scuderia di Maranello è nota e di lunga data.
Dopo due annate difficili con la Mercedes dunque Hamilton sta ritrovando la via giusta per tornare ad essere vincente e dominante. Il prossimo anno la Ferrari si augura che la fama di vittorie del pilota di Stevenage sia ancora molto elevata, nutrita dal cambio di scuderia.
Hamilton fa tremare la Ferrari: già pensa al ritiro dalle scene?
Nelle scorse ore la rivista Esquire ha realizzato e pubblicato un’interessante e completa intervista proprio con Lewis Hamilton, per parlare delle recenti delusioni in Mercedes e del suo futuro professionale. Si è ovviamente discusso della scelta di passare alla Ferrari, ma anche di un argomento spesso evitato dall’inglese: il suo ritiro dal mondo delle corse.
Hamilton ha dato indicazioni precisi su quando intenderà farsi da parte: “Sono sicuro di sapere quando dovrò fermarmi. Ma voglio sfruttare le mie capacità fino in fondo. Molti colleghi piloti che si sono ritirati presto mi consigliano di andare avanti finché ce la farò, senza rimpiangere nulla. Ogni tanto penso di avere bisogno di una pausa, ma la Formula 1 non te la concede, visto che ci si allena sempre”.
Dunque non c’è una data sicura sul ritiro di Hamilton, che dovrà capire personalmente quando sarà giunto il momento, quando mancheranno anche le motivazioni più ovvie per continuare a gareggiare in questo sport. Ovviamente in casa Ferrari si augurano che questo momento arrivi il più tardi possibile e che l’ormai ex Mercedes possa avere motivazioni e voglia necessarie per vincere ancora.
Intanto Hamilton vuole chiudere in bellezza la sua ultima stagione con le Frecce d’argento: attualmente è sesto in classifica piloti con 150 punti conquistati, ma c’è tutta la possibilità di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento.