Lewis Hamilton preoccupa i suoi tifosi e si lascia andare a una confessione incredibile: cosa sta succedendo
Negli ultimi anni, Lewis Hamilton è stato un protagonista di secondo piano nel mondo della Formula 1. Nonostante resti un fuoriclasse assoluto, un pilota di straordinario valore, capace di eguagliare o superare Schumacher in tanti primati, non è riuscito a contrastare in alcun modo l’exploit di Max Verstappen. E anche per questo in molti cominciano a ipotizzare un suo possibile ritiro. Un timore supportato anche dalle ultime preoccupanti dichiarazioni dell’automobilista britannico.
Per chi è stato per anni abituato ad arrivare primo, accontentarsi di lottare al massimo per il secondo posto non è proprio semplice. Le motivazioni calano, la voglia irrefrenabile di scendere in pista si affievolisce. Resta quella di continuare a fare il proprio redditizio lavoro, con grande professionalità, ma senza quel brivido che ha accompagnato piloti come Hamilton nei momenti più sfavillanti della propria carriera.
Eppure c’è di peggio. E Lewis questo lo sa bene. Perché avere comunque l’obiettivo d’infilare il casco e provare a superare i propri limiti, per quanto privi di vere ambizioni, è un conto. Non avere più l’opportunità di scendere in pista e di vivere l’adrenalina di una competizione è invece tutt’altra cosa.
A 39 anni già compiuti, cominciare a pensare al ritiro non è certo prematuro. Nonostante sia ancora il pilota di punta della Mercedes, Hamilton di questo è consapevole, e sta provando a fare i conti con il proprio presente per poter capire se regalarsi ancora un futuro in pista o meno.
C’è però qualcosa che lo spaventa più della mancanza di competitività, ed è quella sensazione di vuoto che avrebbe colpito addirittura Sebastian Vettel, se è vero che il pilota tedesco negli ultimi tempi ha aperto a un suo possibile ritorno.
Un’eventualità che non sorprenderebbe per nulla Hamilton, come ammesso ai microfoni di Formule 1: “Non sarebbe il primo. Anche Fernando è tornato, anche Schumacher. Lo hanno fatto campioni in altri sport e con alcuni di loro mi sono anche confrontato“.
Ed è proprio il confronto con questi grandi campioni che gli ha aperto gli occhi. Per quanto non tutti si siano pentiti del ritiro, nessuno ha potuto negare di aver provato qualcosa di davvero difficile da gestire: “D’un tratto perdi quello che hai fatto per tutta la vita. È come un buco incredibile in cui finisci all’improvviso“.
Parole che rendono più lontana l’ipotesi di un suo addio immediato, anche se Hamilton in questo momento non può nascondere di aver pensato perlomeno a prendersi un anno sabbatico. Per poi magari rientrare, riposato e motivato, come fatto appunto da numerosi colleghi anche nel recente passato.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…