Come un fulmine a ciel sereno, annuncio inaspettato per Lewis Hamilton: è ufficiale, niente Ferrari
L’annuncio del suo approdo in Ferrari, avvenuto lo scorso 1 febbraio, ha lasciato di stucco il mondo della Formula 1. D’altronde uno come Lewis Hamilton quando si muove, fa sempre tanto rumore. Il pilota più vincente della storia, sette titoli mondiali al pari di Michael Schumacher: una vera e propria leggenda vivente.
Dopo anni in Mercedes il ‘tradimento’ che nessuno si aspettava. Hamilton ha firmato un contratto di tre anni con la Scuderia di Maranello. Una scelta ambiziosa, intrigante e che rispecchia la voglia di una nuova grande sfida per il 39enne di Stevenage che da ormai quattro anni fatica a lottare per il vertice. Recentemente, però, i passi avanti fatti da Mercedes con gli ultimi aggiornamenti hanno portato le ‘Frecce d’Argento’ davanti a tutti. Lo stesso Hamilton ha vinto prima a Silverstone e poi, a causa della squalifica comminata a Russell, si è ritrovato al primo posto anche nell’ultimo GP di Spa, in Belgio.
Un momento positivo per l’inglese che per molti, con la testa, è già a Maranello. L’idea di vestire la tanto sognata tuta rossa e la possibilità di scrivere pagine importanti nella storia della scuderia più antica della F1. A questo punto però in attesa del suo approdo in quel di Maranello tra una manciata di mesi, nelle scorse ore è stata ufficializzata una notizia che ha lasciato perplessi tanto i tifosi della Ferrari quanto quelli dello stesso Hamilton. In vista del 2025, un cambiamento pesante riguarderà Lewis.
Hamilton, che sorpresa: ‘no’ alla Ferrari
I cambiamenti in F1 sono un qualcosa di quasi quotidiano che scuote l’interesse di chi segue questo meraviglioso sport. A tal proposito una novità importante riguarda proprio Hamilton ed il suo imminente passaggio in Ferrari. Sono infatti arrivate conferme del fatto che l’inglese a Maranello avrà un nuovo ingegnere di pista.
Pete Bonnington, per molti conosciuto come ‘Bono’, continuerà la sua carriera in Mercedes. Lo storico ingegnere di pista di Hamilton è noto per le sue abilità, la comprensione tecnica ed il feeling instaurato negli anni con il sette volte campione del mondo. La Scuderia di Brackley però se l’è tenuto stretto: sarà dall’anno prossimo, infatti, al ruolo di capo dell’ingegneria di gara. Un ruolo di grossa responsabilità per un pilastro della Mercedes.
Dopo molti anni al fianco del pilota britannico questa posizione consentirà a Bonnington di avere una grossa influenza su strategie di gara, con l’intenzione di mantenere la Mercedes ad alti livelli in F1. Fino a fine 2024 Bono continuerà ad essere l’ingegnere di pista di Lewis, poi la separazione che i tifosi non si aspettavano. Un cambiamento importante nelle carriere di due dei protagonisti che hanno fatto la storia recente della Mercedes.