“Hanno sbagliato tutto”, in arrivo un importante colpo per la Juventus in questa sessione estiva di calciomercato
Non è affatto un mistero che la Juventus, sino a questo momento, sia considerata come una delle protagoniste di questa sessione estiva del calciomercato. Quattro, fino ad ora, gli acquisti messi a segno: Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Juan Cabal e Khephren Thuram. Ma la dirigenza bianconera non ha ancora messo la parola “fine”, con Giuntoli intenzionato a piazzare ancora qualche altro importante colpo in entrata.
Senza dimenticare, ovviamente, altri giocatori in uscita che non fanno più parte del progetto tecnico. Il Football director bianconero guarda anche con un certo interesse a quanto accade in Serie B, dove ci sono alcuni calciatori interessanti pronti a fare il definitivo salto di qualità. Come confermato da Nicola Binda. Il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata nella trasmissione YouTube “Ti Amo Calciomercato” di Calciomercato.it.
Tra i calciatori nominati è spuntato fuori il nome di Giovanni Leoni, autore di un ottimo campionato con la Sampdoria di Pirlo e pronto a ripetersi anche in questa stagione. Ma il giornalista si è voluto soffermare su un altro elemento importante accostato da anni proprio alla Juventus: si tratta di Domenico Berardi che, a meno di clamorosi colpi di scena, è destinato a lasciare il Sassuolo. Stavolta per davvero.
Juventus su Berardi, Blinda striglia il Sassuolo: “Hanno sbagliato”
Tra i tantissimi argomenti affrontati durante la trasmissione Blinda si è soffermato, soprattutto, sulla gestione di Domenico Berardi. Il capitano dei neroverdi è fermo da un bel po’ di mesi per via di un infortunio (3 marzo contro l’Hellas Verona) che gli ha impedito di aiutare la sua squadra a evitare la retrocessione in cadetteria. Ora sta cercando di recuperare la migliore forma dopo l’operazione al tendine d’Achille.
Infortunio a parte, però, la Juventus continua a seguirlo con un discreto interesse. Anche perché, nel caso in cui dovesse partire Federico Chiesa, come esterno d’attacco il nome che piace porta proprio a quello del 30enne neroverde. Anche se, sulle sue tracce, è piombato prepotentemente il Bologna, pronto a disputare la Champions League per la prima volta nella sua storia.
Blinda, però, predica calma ed avverte tutti: “L’incognita più importante è quella legata alle sue condizioni.Difficile fare un investimento dopo un infortunio importante. La speranza è che possa essere il calciatore che ci ha aiutato a vincere gli Europei”. Proprio al Sassuolo, però, ha voluto fare una tiratina d’orecchie non indifferente: “Hanno sbagliato a non venderlo subito, questo lo devo dire. Se hai un giocatore forte in rosa devi cederlo prima e non ora”.