Antonio Conte potrebbe tornare nel campionato di Serie A al termine della stagione in corso: panchina sensazionale per il tecnico salentino
Dove proseguirà la carriera di Antonio Conte? È la domanda che un po’ tutti ci stiamo ponendo da qualche mese a questa parte. D’altronde, il tecnico salentino è uno dei migliori in circolazione, un vincente nato. La sua voglia di conquistare trofei non è diminuita, anzi. L’ex Inter vuole rimettersi in pista, ma per adesso preferisce attendere il momento giusto.
Conte, infatti, non vuole subentrare a stagione in corso, piuttosto meglio rilassarsi e godersi ancora un po’ la famiglia. Il trainer classe ’69 intende ripartire dall’inizio di un progetto che si adatti alle proprie caratteristiche. Anche per questa ragione ha scelto di rifiutare la proposta del Napoli targato Aurelio De Laurentiis.
Alla fine dell’annata sportiva, invece, potrebbe accettare l’eventuale chiamata dei Friedkin. Il nome dell’allenatore 54enne è in cima alla lista dei proprietari americani della Roma, che molto probabilmente saluteranno José Mourinho. Quest’ultimo, infatti, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, ma finora di rinnovo neanche l’ombra.
Conte indubbiamente sarebbe un degno erede dello Special One e l’opzione giallorossa lo attrae parecchio. Lo ha confermato lui stesso nella recente intervista rilasciata a ‘Belve’, il programma condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. Ma attenzione anche al ritorno alla Juventus, una porta che il tecnico salentino non ha chiuso pubblicamente.
Ad ogni modo, la posizione di Massimiliano Allegri attualmente è ben salda, di conseguenza la sua permanenza a Torino fino al 2025 è uno scenario assolutamente realistico. Il rendimento positivo della squadra bianconera, presumibilmente, spingerà la società torinese a non mettere in atto un ribaltone in panchina. Discorso ben diverso, invece, per quanto concerne la pista Milan.
Milan, ribaltone in panchina: plebiscito dei tifosi per Conte
Si registrano, infatti, numerosi dubbi circa il futuro di mister Stefano Pioli, poiché la compagine rossonera sta deludendo sia in campionato che in Champions. Gerry Cardinale potrebbe convincersi ad esonerare l’ex Fiorentina: è forte il sospetto che ormai sia finito un ciclo.
In tal senso, grande parte del popolo milanista ha già preso una decisione definitiva. Tantissimi supporters del club lombardo ritengono che Conte sia la soluzione ideale per la panchina del ‘Diavolo’, nonostante il suo passato a tinte nerazzurre e bianconere. RedBird, però, dovrebbe puntare su un altro tipo di allenatore, meno costoso e più giovane.
Sappiamo quanto l’ex Tottenham sia esigente anche sul fronte calciomercato e la linea verde non fa per lui. Si tratterebbe comunque di un matrimonio estremamente interessante, che in realtà potrebbe pure funzionare. Conte è garanzia di successo e il Milan non può certo ignorare la sua candidatura. Staremo a vedere.