Hanno+scelto+Enzo+Maresca+in+panchina%3A+annuncio+nel+weekend
tshotit
/articolo/hanno-scelto-enzo-maresca-in-panchina-annuncio-nel-weekend/27272/amp/
Calcio

Hanno scelto Enzo Maresca in panchina: annuncio nel weekend

Enzo Maresca è diventato uno degli allenatori più interessanti del panorama europeo: dopo la promozione con il Leicester è pronto al grande salto.

L’allenatore italiano si è sviluppato in Serie A come calciatore, arrivando anche a toccare vette molto alte e poi è diventato un “esperto” di Premier League pirma da calciatore e poi da allenatore. Nel corso degli anni si è costruito sotto l’ala di Pep Guardiola, del quale è stato collaboratore molto stretto e con cui ha un rapporto di amicizia straordinario.

Enzo Maresca nuovo allenatore (ANSA) – tshot.it

La stagione di Enzo Maresca è stata straordinaria, conclusasi con la promozione del Leicester in Premier League dopo un anno di Purgatorio dopo la stagione tremenda giocata nel 2022/23.

Futuro Maresca: la scelta è definitiva

Enzo Maresca è diventato uno degli allenatori più chiacchierati dell’ultimo periodo. Dopo la vittoria del campionato di Championship con il Leicester, il suo profilo è diventato di interesse straordinario per tutte le big che sono alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Ora che i tempi stringono tutte le dirigenze hanno iniziato a muovere passi concreti per arrivare alla scelta dell’allentore e non perdere ulteriore tempo per la costruzione della rosa del futuro e, di conseguenza, della stagione da portare avanti.

Secondo le ultime notizie, Enzo Maresca è stato scelto come prossimo allenatore del top club.

Esonero e cambio in panchina: arriva Maresca

Enzo Maresca ha raggiunto la Premier League con il Leicester ma potrebbe non allenare le ‘Foxes’ nel massimo campionato inglese. Il suo profilo è entrat nel mirino di altri club importanti e già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio definitivo sull’accordo.

Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, il Chelsea ha deciso di puntare su Enzo Maresca dopo la separazione da Mauricio Pochettino annunciata nella serata di ieri. I Blues hanno deciso di avviare un nuovo progetto per cercare di tornare al massimo splendore dopo anni molto difficili e sono pronti ad affidare la squadra al tecnico italiano.

Il futuro di Maresca si decide nelle prossime ore: il suo nome è in pole position per il Chelsea che, invece, non intende puntare su Antonio Conte o Roberto De Zerbi come si era vociferato nei giorni scorsi.

Maresca firma con il Chelsea (ANSA) – tshot.it

Maresca al Chelsea offre Conte e De Zerbi alla Serie A

L’accordo tra Maresca e il Chelsea potrebbe arrivare nelle prossime ore e poi l’annuncio è previsto nel weekend o, al più tardi, nella giornata di lunedì. La volontà è quella di iniziare a progettare subito il futuro e dare il via alla nuova rivoluzione.

Enzo Maresca più vicino al Chelsea (ANSA) – tshot.it

Il possibile accordo tra le parti “libera” Antonio Conte e Roberto De Zerbi per la Serie A. I due allenatori italiani sono al centro di tante voci di mercato, con Napoli e Milan che sono alla ricerca di un top allenatore per un futuro migliore.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago