Davide Possanzini è uno dei giovani allenatori in rampa di lancio che è entrato nel mirino delle grandi del calcio italiano: le ultime sul futuro.
Il calcio italiano sta iniziando a guardare al futuro con maggiori interessi verso la modernità e verso i nuovi metodi di allenamento che stanno già spopolando in qualche paese europeo. E ci sono molti giovani allenatori italiani che stanno iniziando a prendersi la scena, come successo già in Premier League con Roberto De Zerbi, che ha in Davide Possanzini uno dei suoi “seguaci” più fedeli e vicini per modo di pensare e di agire.
Davide Possanzini è uno degli allenatori maggiormente tenuti in considerazione per il futuro e ora è stata presa una decisione importante per la prossima stagione.
Il Mantova di Davide Possanzini è stato appena promosso in Serie B dopo una stagione spettacolare in Serie C. Il calcio proposto dal club lombardo è stato entusiasmante grazie alle idee del proprio allenatore che ha saputo cambiare il modo di gestire il “calcio minore” che prima era basato solo sul risultato e poco altro.
Ora il suo Mantova è studiato anche dai club di Serie A che si sono adeguati al nuovo modo di fare calcio e di essere sempre più spettacolari per il pubblico ed efficienti per i risultati.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Davide Possanzini è stato già deciso: lo seguono tante big e ora cambia categoria.
Il Napoli sta cercando un nuovo allenatore da cui ripartire la prossima stagione. Gli azzurri ne hanno cambiati tre in questa annata e non è andata come ci si aspettava. Per questo motivo De Laurentiis ha deciso di rivoluzionare completamente la rosa e il suo modo di lavorare per ritornare immediatamente in alto in Serie A e in Europa.
Nelle ultime settimane si è parlato di un forte interesse del Napoli per Davide Possanzini. L’allenatore marchigiano ha dimostrato tutto il suo talento con il Mantova, proviene dalla scuola di De Zerbi, del quale è stato secondo al Brescia e al Sassuolo, e quindi apprezzato anche dal punto di vista della mentalità.
Gli azzurri, però, sembrano in realtà volersi orientare su un allenatore esperto e dimenticare per un po’ le scommesse e l’affare con Possanzini non andrà in porto. In verità il tecnico del Mantova vuole restare con i biancorossi anche in Serie B per guadagnare esperienza e fare un passo alla volta.
Davide Possanzini è stato accostato al Napoli e poi ad altre realtà di Serie A che dovranno ricominciare da zero con un nuovo progetto. Il tecnico classe ’76 vuole restare al Mantova e fare pian piano i suoi step prima di arrivare in una big.
“Voglio meritarmi le categorie – disse a La Gazzetta dello Sport – e quindi voglio rimanere per questa esperienza”. Il suo futuro è stato già deciso e annunciato e non ci saranno sorprese in questo senso.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…