Dopo gli anni di stop il nome di Schumacher è pronto a riprendersi la Formula 1, tutto pronto per questa nuova avventura.
Quando mancano ancora diverse tappa alla fine della stagione automobilistica, la Red Bull appare ancora come la scuderia da battere. Grazie ai traguardi raggiunti da Max Verstappen, il marchio austriaco ha lasciato agli avversari solo le briciole. Per questo diversi team si sono già portati avanti con il lavoro e hanno iniziato a pensare alla stagione 2025: anno in cui ci sarà il ritorno di Schumacher.
Una vita dedicata alla pista e all’asfalto da parte della famiglia tedesca più celebre della Formula 1. Il 2025 non sarà quindi per niente banale per gli appassionati di motori che oltre al passaggio, a dir poco epocale, di Lewis Hamilton in Ferrari, vedrà il ritorno anche del talento teutonico. C’è una scuderia che gli ha già messo gli occhi addosso.
E ora che uno dei propri piloti ha deciso di lasciare, si è appena creato un posto libero che potrebbe essere assegnato proprio a Schumacher. Naturalmente non si tratta del sette volte campione del mondo, ancora alle prese con la riabilitazione, ma di suo figlio Mick. Finalmente una grande opportunità sta per bussare alle sue porte.
Formula 1, vogliono Schumacher: spunta una nuova scuderia
Non una carriera semplice per il venticinquenne nato in Svizzera ma di passaporto tedesco che per tutta la vita ha dovuto fare i conti con il peso di portare un cognome come il suo. Chiamarsi Schumacher gli ha sicuramente dato una mano nel mondo della F1 ma ha anche creato tante aspettative che non sono stai mai pienamente soddisfatte. Ora, però, Mick Schumacher è pronto a tornare in gara e farlo a grazie all’Alpine.
Addio ad Esteban Ocon da parte della scuderia con sede ad Enstone in Inghilterra che ha deciso di mandare via il francese e di confermare il connazionale Pierre Gasly. Ora l’Alpine cerca qualcuno di perfetto da inserire all’interno del suo organico e secondo gli esperti il nome in pole position sarebbe proprio quello di Schumacher, attualmente pilota di riserva della Mercedes.
Questa rischierebbe di essere una delle ultime chance per il classe 1999, fallire non è contemplato. Anche perché Flavio Briatore, di recente tornato in F1 grazie proprio all’Alpine, ha promesso ai tifosi di raggiungere il podio entro il 2027. Obiettivi ambiziosi da parte del manager che vorrebbe il figlio d’arte e, nel prossimo futuro, anche Carlos Sainz.