Hot Shots Golf: World Invitational è il nuovo titolo per gli amanti dei videogiochi di golf tipicamente giapponesi dunque con grafica cartoonistica, effetti speciali, personaggi bizzarri e colpi impossibili. Debuttante con la nuova console portatile Playstation Vita, sfrutta le potenzialità di questo ottimo prodotto della Sony andando a utilizzare non solo i comandi fisici ma anche lo schermo touchscreen per un’esperienza totale. Si potrà così spostare il “bersaglio” del tiro, andare a cambiare inquadratura e tanto altro ancora, semplicemente con il dito sul display. Dopo il salto un video.
Il golf è uno degli sport più apprezzati anche dai videogiocatori, che molto spesso per altro non hanno mai preso un bastone normale in mano in vita loro. Al contrario, su console portatili dimostrano essere dei veri mostri, inanellando birdie su birdie, hole in one e spettacolari imbucate da fuori green. Merito della grande e semplice giocabilità dei titoli di ultima generazione. Come Hot Shots Golf: World Invitational, appunto, che si dedica alla nuova console Playstation Vita.
La grafica è quella classica, che segue il filone al quale appartiene Let’s Golf (di cui vi abbiamo ampiamente parlato sia per iPhone sia per Android, ad esempio) dunque personaggi da manga, abiti eccentrici, bastoni ancora più strambi e una sorta di modalità carriera grazie alla quale evolversi migliorando caratteristiche e attrezzatura in dotazione.
Hot Shots Golf: World Invitational per PlayStation Vita è stato il titolo più venduto in Giappone durante il lancio della console portatile e non è un caso visto che è uno dei migliori esempi di arcade golf visti finora. Una marea di bastoni, palline, accessori e ovviamente tantissimi personaggi da sbloccare accumulando punti su punti durante le varie sfide, è questo l’obiettivo.
Si potrà ovviamente sfruttare la modalità multiplayer per giocare contro avversari in tutto il mondo o con Wi-Fi fino a 8 persone nello stesso raggio. Tra le novità, si può utilizzare la modalità “videocamera in prima persona” utilizzando il sensore di posizione e l’accelerometro di Vita per cambiare la prospettiva.