Continua a salire in classifica Francesco Molinari che ora è quarto dopo il secondo giro dello Hyundai Tournament of Champions (US PGA Tour) 2010 grazie a un ottimo 67 nelle seconde 18 buche per un totale parziale di 136 che lo fa saltare di tre caselle nel ranking. Si sta giocando, vi ricordiamo, alle Hawaii, sul percorso del The Plantation Course (par 73) al Kapalua Resort, nell’isola di Maui e in testa troviamo Robert Garrigus (132 – 69 63) che era appaiato a Chicco ma poi si è distinto con un fantastico giro in 63. Al secondo posto troviamo lo svedese Carl Pettersson (rappresentato in foto) con 133 a un solo colpo e Jonathan Byrd al terzo con 134.
Sono presenti tutti i vincitori della passata stagione in America, compreso il sudafricano Ernie Els che ha rimontato diverse posizioni con il suo 64 e ora si trova in compagnia del nostro Molinari in quarta posizione, dopo che al termine delle prime 18 era 18esimo.
La quarta posizione è condivisa anche dai due americani Jim Furyk e Steve Striker mentre sono solamente 13esimi gli altri due favoriti della vigilia Graeme McDowell e Matt Kuchar. Disavventura per Camilo Villegas per via di un errore nella firma dello score. Sì, succede anche a loro e Molinari stesso ne sa qualcosa.
Ricordiamo che il montepremi è molto ricco visto che ammonta a un totale di 5,6 milioni di dollari con prima moneta di 1.120.000 dollari. Forza Francesco, hai tutte le qualità per avere la meglio e per iniziare l’anno nel migiore dei modi!