La Ducati ha scelto i fratelli Marquez, duro colpo per Valentino Rossi che si aspettava un trattamento diverso nei suoi confronti.
Anche l’ultima tappa della MotoGP si è conclusa sotto il segno dell’Italia, al termine del Gran Premio di Germania c’erano ben tre azzurri ad occupare le prime cinque posizioni. Il primo posto, tuttavia, è stato ancora ad appannaggio di Pecco Bagnaia seguito proprio da Marc Marquez, suo prossimo compagno di scuderia. I due, a dire la verità, sono già uniti sotto il segno della Ducati ma a partire dal prossimo campionato saliranno sulla stessa moto.
Uno smacco per Valentino Rossi, che è sicuramente molto vicino alla scuderia di Borgo Panigale, e anche per quello che secondo molti è il suo erede designato. Insomma, il prossimo torneo potrebbe regalare sorprese di ogni genere. Attenzione anche ad Alex Marquez che potrebbe dare manforte a suo fratello in questo periodo di transizione.
La volontà degli spagnoli è quella di tornare a vincere e per farlo avranno bisogno delle moto migliori. Questo scenario rischia di creare una forte spaccatura all’interno della MotoGP, soprattutto per quanto riguarda la Ducati e gli italiani. La scelta è destinata a far discutere ancora.
Marquez-Rossi, è di nuovo guerra aperta: tutta colpa della Ducati
Le polemiche in vista della stagione 2025 sono già iniziate, Marc Marquez passerà dal Team Gresini alla Ducati e il suo augurio è quello di avere le moto migliori. Sono tante le collaborazioni che vedono protagonista la scuderia di Borgo Panigale e una di queste riguarderà anche il team di Valentino Rossi: il VR46 Team Racing. Ora c’è però un problema, a chi verranno assegnate le moto più performanti? Lo spagnolo spera che la Ducati, che presto lo ospiterà, punti sul modello GP25.
Nuove tecnologie in arrivo da parte della Ducati che potrebbe dunque consegnare a Marquez e Bagnaia il miglior modello in circolazione. Questo rischia di essere un duro colpo per Rossi che proprio di recente ha deciso si legare il suo nome e quello del suo team al nome della Ducati. L’accordo è stato trovato, e rimarrà tale anche per i prossimi anni, e ora sarà necessario onorarlo.
Il VR46 vuole vincere tanto quanto le altre scuderie ed è per questo che chiede maggiori attenzioni da parte della Ducati. Ma cosa c’entra in tutto questo Alex Marquez? Il fratello più giovane dello spagnolo numero 93 attualmente gareggia con il Team Gresini ma presto potrebbe cambiare scuderia. Suo fratello più grande cercherà però di esercitare il proprio peso all’interno della Ducati sperando che anche lui possa trovare la sistemazione migliore.