I+fratelli+Marquez+gli+rubano+la+moto%3A+Rossi+e+Ducati+ai+ferri+corti
tshotit
/articolo/i-fratelli-marquez-gli-rubano-la-moto-rossi-e-ducati-ai-ferri-corti/32251/amp/
Motori

I fratelli Marquez gli rubano la moto: Rossi e Ducati ai ferri corti

La Ducati ha scelto i fratelli Marquez, duro colpo per Valentino Rossi che si aspettava un trattamento diverso nei suoi confronti.

Anche l’ultima tappa della MotoGP si è conclusa sotto il segno dell’Italia, al termine del Gran Premio di Germania c’erano ben tre azzurri ad occupare le prime cinque posizioni. Il primo posto, tuttavia, è stato ancora ad appannaggio di Pecco Bagnaia seguito proprio da Marc Marquez, suo prossimo compagno di scuderia. I due, a dire la verità, sono già uniti sotto il segno della Ducati ma a partire dal prossimo campionato saliranno sulla stessa moto.

Smacco a Valentino Rossi, i fratelli Marquez gli rubano la moto (Ansa) – Tshot.it

Uno smacco per Valentino Rossi, che è sicuramente molto vicino alla scuderia di Borgo Panigale, e anche per quello che secondo molti è il suo erede designato. Insomma, il prossimo torneo potrebbe regalare sorprese di ogni genere. Attenzione anche ad Alex Marquez che potrebbe dare manforte a suo fratello in questo periodo di transizione.

La volontà degli spagnoli è quella di tornare a vincere e per farlo avranno bisogno delle moto migliori. Questo scenario rischia di creare una forte spaccatura all’interno della MotoGP, soprattutto per quanto riguarda la Ducati e gli italiani. La scelta è destinata a far discutere ancora.

Marquez-Rossi, è di nuovo guerra aperta: tutta colpa della Ducati

Le polemiche in vista della stagione 2025 sono già iniziate, Marc Marquez passerà dal Team Gresini alla Ducati e il suo augurio è quello di avere le moto migliori. Sono tante le collaborazioni che vedono protagonista la scuderia di Borgo Panigale e una di queste riguarderà anche il team di Valentino Rossi: il VR46 Team Racing. Ora c’è però un problema, a chi verranno assegnate le moto più performanti? Lo spagnolo spera che la Ducati, che presto lo ospiterà, punti sul modello GP25.

Valentino Rossi contro i fratelli Marquez, cosa sta succedendo (Ansa) – Tshot.it

Nuove tecnologie in arrivo da parte della Ducati che potrebbe dunque consegnare a Marquez e Bagnaia il miglior modello in circolazione. Questo rischia di essere un duro colpo per Rossi che proprio di recente ha deciso si legare il suo nome e quello del suo team al nome della Ducati. L’accordo è stato trovato, e rimarrà tale anche per i prossimi anni, e ora sarà necessario onorarlo.

Il VR46 vuole vincere tanto quanto le altre scuderie ed è per questo che chiede maggiori attenzioni da parte della Ducati. Ma cosa c’entra in tutto questo Alex Marquez? Il fratello più giovane dello spagnolo numero 93 attualmente gareggia con il Team Gresini ma presto potrebbe cambiare scuderia. Suo fratello più grande cercherà però di esercitare il proprio peso all’interno della Ducati sperando che anche lui possa trovare la sistemazione migliore.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Da Marylin Monroe a Kevin Kostner, vip da sempre pazzi del golf: una mania che va avanti da tempo

Da sempre sportivi e personaggi dello spettacolo famosi sono molto interessati a questo nobile sport.…

2 ore ago

Golf, vince Matilde Partele al campionato Nazionale Match Play. Ottima prova di Ginevra Coppa

Ennesimo bel risultato per il golf italiano, uno sport in rampa di lancio e che…

4 ore ago

Sinner, cambia tutto: adesso i suoi tifosi temono il peggio

Il campione altoatesino sarà atteso da un impegno che suscita grande curiosità ma anche ansia…

6 ore ago

Bomba a orologeria in Formula 1, Verstappen in un altro team!

Max Verstappen è pronto a salutare la Red Bull e trasferirsi in un altro Team:…

8 ore ago

Golf, che sorpresa: l’irruzione di Barack Obama fa gioire tutti

Si sta svolgendo in questi giorni la Solheim Cup, torneo prestigioso del golf che vede…

17 ore ago

Golf Made in Italy, è ufficiale: la notizia è una manna per gli appassionati

Arriva una splendida notizia per gli appassionati italiani di golf, il Made in Italy sorprenderà…

19 ore ago