Il Dottore protagonista di un episodio particolare, occhio a quello che è successo nel parco chiuso di Jerez.
Il Gran Premio di MotoGp appena terminato ha lasciato tanti spunti di cui parlare. Il capolavoro compiuto da Pecco Bagnaia è servito a spazzare via qualche dubbio legato al suo rendimento, che nelle ultime apparizioni era sembrato un po’ appannato. E invece il campione italiano ha gestito una gara in maniera perfetta, prima compiendo un sorpasso straordinario all’esterno nelle prime curve della gara, e poi gestendo la prima posizione dopo la caduta di Jorge Martin.
Epico è stato il duello con Marc Marquez negli ultimi giri del Gran Premio, con lo spagnolo che era quasi riuscito a guadagnare la prima posizione salvo poi doversi arrendere al talento di Bagnaia. La gara di Jerez de la Frontera rimarrà nella storia, anche perchè potrebbe fare da preludio al mercato piloti e ad una situazione complessa che si vive in casa Ducati. Numerose voci di mercato parlano del possibile compagno di squadra di Bagnaia per le prossime stagioni, con Jorge Martin e Marc Marquez tra i principali candidati. Occhio, però, perchè Ducati non ha ancora scelto.
Tantissimi i complimenti ricevuti da Bagnaia al termine della gara, anche da Valentino Rossi nonostante il siparietto tra lui e Bagnaia e la gaffe fatta da quest’ultimo.
Quando Pecco è tornato al parco chiuso ed è sceso dalla moto, si è avvicinato a Marco Bezzecchi per complimentarsi con lui e salutare tutti i membri della VR46 che erano lì. Mentre stringeva le mani ha clamorosamente dimenticato Valentino Rossi nonostante il Dottore lo avesse chiamato a gran voce e con ampi gesti.
Solo dopo essersi accorti della gasse, magari avvisato da qualcuno, è tornato indietro per salutare Rossi, con il quale si è poi creato un bel siparietto ai microfoni di Sky Sport. Quando, infatti, Valentino Rossi ha detto a Bagnaia di essere in detto con lui e di non credere di aver mai fatto qualcosa di così bello, il campione in carica ha risposto “Tu hai già dato, quindi va bene così, siamo pari”.
Uno scambio di emozioni che testimonia la stima reciproca e anche l’affiatamento che c’è all’interno dell’Academy nonostante ne facciano parte piloti di diversi team.
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…
Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non…