E’ azzardato affermare che Ian Poulter sia in questo momento uno dei più forti giocatori di match play al mondo? Sembra proprio di no visto che in tempi non sospetti ha trionfato nell’Accenture e oggi nel Volvo Match Play ha battuto il connazionale Luke Donald per 2&1. Donald che, pochi mesi fa, aveva conquistato proprio l’Accenture. Il biondino inglese era in corsa per il numero uno delle classifiche mondiali, approfittando della sconfitta di Lee Westwood nei preliminari e di Martin Kaymer stoppato in semifinale da Poulter che ai quarti aveva sconfitto anche Francesco Molinari. Diamo un’occhiata ai risultati delle gare delle giornate finali del prestigioso ed esclusivo torneo.
La finale Donald-Poulter è stata equilibrata, i due britannici si sono più volte alternati in vantaggio: alla buca 10 guidava Luke che però è stato raggiunto alla 12esima, superato alla 14esima e messo a debita distanza alla 16esima buca della finale.
Per quanto riguarda le semifinali, il belga Nicolas Colsaerts ha obbligato Ian Poulter alla 19esima buca mentre Luke Donald si conferma bestia nera di Martin Kaymer sconfiggendolo nettamente per 5&3. In questo momento Donald e Poulter hanno pochi rivali nella formula match play.
Nei quarti di finale, Alvaro Quiros era stato fermato da Martin Kaymer a due buche dal termine, stesso dicasi per Charl Schwartzel con Luke Donald e il nostro Francesco Molinari con Ian Pouler. Uno dei favoriti della vigilia, Graeme McDowell ha ceduto 2&1 con Nicolas Colsaerts.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…