L’ex calciatore della Roma, Roger Ibanez, potrebbe provare a convincere un big allenato da mister Mourinho a trasferirsi in Arabia Saudita
Romelu Lukaku si è già preso la Roma, ma gli ultimi risultati contribuiscono fortemente a tenere a bada l’entusiasmo della piazza giallorossa. Un entusiasmo compromesso dall’inizio di stagione horror della ‘Magica’, che sta procedendo in campionato ad un ritmo decisamente non da Champions League in termini di prestazioni e punti guadagnati.
Troppo poco, a maggior ragione considerando chi è presente ogni settimana sulla panchina del club capitolino. José Mourinho è riuscito a vincere di tutto nell’arco della sua prestigiosa carriera e anche all’ombra del Colosseo ha lasciato subito il segno conquistando la Conference. Coppe su coppe per lo Special One, ma ora dovrebbe rappresentare un plus per la compagine romanista.
Invece, a volte, dà quasi l’impressione di essere più un limite che altro, specialmente dal punto di vista del gioco. È oggettivo, infatti, come capitan Lorenzo Pellegrini e compagni fatichino molto a creare gioco all’interno del campo. Mourinho è abituato da sempre a vincere tante partite in maniera ‘sporca’, motivando psicologicamente i calciatori.
Forse, però, la sua squadra avrebbe bisogno anche di altro. E il deludente pareggio messo a referto sul campo del Torino è un’ulteriore dimostrazione di ciò. Ad ogni modo, con una super coppia d’attacco composta da Lukaku e Dybala è più che legittimo volare con la fantasia. L’argentino va gestito minuziosamente, dato che i problemi fisici non smettono di tormentarlo.
Se l’ex Juventus riuscirà finalmente a stabilizzarsi e trovare un equilibrio, allora sarà realmente possibile sognare in grande. Già, perché Mourinho lo conosciamo bene e, ovviamente, l’ambizione principale del trainer portoghese consiste nel trionfare in Europa League, per lasciarsi definitivamente alle spalle il triste epilogo di Budapest.
Calciomercato Roma, intreccio Ibanez-Dybala a gennaio: torna l’uragano Arabia Saudita
Brucia ancora tanto quella sconfitta ritenuta da molti, tra cui lo stesso Special One, ingiusta. È stato Dybala ad andare in gol nel primo tempo, ma la rete della ‘Joya’ non è bastata a superare l’ostacolo Siviglia. In seguito, sono circolate numerose voci di calciomercato legate al futuro dell’attaccante giallorosso, corteggiato anche dall’Arabia Saudita.
Il classe ’93, poi, è rimasto agli ordini di mister Mourinho, ma l’Arabia Saudita potrebbe rifarsi sotto concretamente nei mesi a venire, forte di una disponibilità economica unica nell’intero panorama calcistico mondiale. In particolare, non è da escludere che l’ex compagno Roger Ibanez tenti già durante la sessione dei trasferimenti di gennaio di ‘invitare’ Dybala all’Al-Ahli.
Uno scenario che avrebbe del clamoroso e, allo stato attuale delle cose, appare alquanto improbabile, nonostante la clausola rescissoria da 12 milioni di euro per l’estero. La ‘Joya’ ha un contratto con la Roma valido fino al 30 giugno 2025. L’ipotesi addio, a meno di grosse sorprese, sarà presa in considerazione eventualmente non prima della prossima estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI