Nonostante la vittoria contro la Roma, in casa Milan si sta continuando a parlare del sostituto di Stefano Pioli.
Dopo il brutto ko rimediato nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Milan di Stefano Pioli ha dato un’ottima risposta in campionato contro la Roma. Domenica sera, infatti, i rossoneri hanno battuto allo Stadio San Siro per 3-1 la squadra allenata da Josè Mourinho.
Con questo successo, di fatto, il Milan ha rafforzato la propria terza posizione, visto che ora ha la bellezza di 9 punti sul quinto posto. Tuttavia, considerando soprattutto il livello di prestazione fornito domenica contro la Roma di José Mourinho, in casa rossonera bisogna registrare un bel po’ di rammarico per i tanti punti persi ad autunno.
Una volta archiviata la gara contro la Roma, il Milan è atteso dalla gara di sabato prossimo al Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Tuttavia, a prescindere di come andrà a finire questa stagione, si ha la forte sensazione che il tempo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera sia praticamente giunto agli sgoccioli. Proprio sul sostituto del tecnico che ha riportato lo Scudetto bisogna registrare delle importanti novità.
Milan, Zlatan Ibrahimovic potrebbe riportare Max Allegri sulla panchina rossonera
Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, Gerry Cardinale ha incaricato Zlatan Ibrahimovic di trovare l’allenatore del Milan della prossima stagione. Lo svedese, oltre ai profili di Antonio Conte e Thiago Motta, starebbe pensando anche ad un allenatore che ha già guidato il ‘Diavolo’ in passato, ovvero Massimiliano Allegri.
Se dovesse lasciare la Juve con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, di fatto, il tecnico toscano potrebbe diventare uno dei nomi caldi per la panchina del Milan. Si ha la forte sensazione che la dirigenza rossonera voglia un tecnico che possa iniziare un progetto che riesca a tornare a vincere il prima possibile.
Anche lo stesso Thiago Motta, nonostante la giovane età, ha infatti dimostrato di poter essere pronto per guidare una squadra importante come il Milan. Dopo la vittoria dello Scudetto di due anni fa, considerando anche i divorzi dolorosi con Paolo Maldini e Frederic Massara, il progetto vincente di Gerry Cardinale sembra essersi un po’ arenato.
Nel frattempo, però, i tifosi del Milan che la loro squadra del cuore possa tornare a vincere già a partire da questa stagione, soprattutto considerando l’Europa League che inizierà il prossimo febbraio con il play-off contro i francesi del Rennes.