Mauro Icardi shock, in campo è successo veramente di tutto, insulti ed urla con gli avversari: oramai in Turchia non si sta parlando d’altro se non di questo episodio
Nel giorno della Vigilia di Natale il campionato turco è sceso nuovamente in campo dopo il terribile episodio, di qualche giorno fa, dell’aggressione nei confronti dell’arbitro da parte di un presidente del club della massima serie. Il 24 dicembre si è disputato uno dei match più sentiti nel Paese come quello tra Fenerbahce e Galatasaray. Per la cronaca il risultato è stato di 0-0.
Anche se, a dire il vero, ci sono stati una serie di episodi che hanno fatto molto discutere e provocare delle grandi polemiche. Protagonista in assoluto Mauro Icardi, centravanti del Galatasaray. Il calciatore ha avuto un forte battibecco con un altro ex bandiera della Serie A nonché ex Inter, Edin Dzeko. I due non se le sono mandate assolutamente a dire.
Fenerbahce-Galatasaray, scintille Dzeko-Icardi: cosa è successo?
Una sfida ad altissima tensione quella che si è disputata domenica sera. Una gara particolarmente sentita tre le migliori squadre turche. Sono fioccati tantissimi cartellini gialli, gioco interrotto in più di una occasione e soprattutto moltissime risse verbali. Tra queste spunta quelle di due vecchie conoscenze del campionato italiano come Dzeko ed Icardi. Una rissa che è proseguita sui social network. Una vera e propria lite a distanza che ha “incuriosito” gli utenti.
Dall’account ufficiale social dell’argentino è arrivato un selfie “particolare”. Ovvero quello di Maurito con un evidente occhio nero. Il tutto arrivato durante il cenone di Natale insieme alla sua famiglia. Il motivo è fin troppo semplice: segnalare le scorrettezze dei suoi avversari nel corso della partita che si era disputata poche ore prima.
Edin Dzeko on Icardi’s black eye social media post.
“Icardi hit the goal post with his head and they put him on Instagram and cry for the penalty… typical them. Embarassing”. pic.twitter.com/1uB1g0zMW0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2023
La reazione del bosniaco non si è fatta assolutamente attendere: “Ha colpito con la testa il palo, poi l’ha messo su Instagram e ora piangono per un possibile rigore… è proprio da loro! Imbarazzante!“. Lo scontro tra i due era iniziato in campo dopo che l’ex Roma aveva spinto Icardi.
Galatasaray statement.
“Those who only want justice for themselves continued to manipulate Turkish football from every channel tonight!”.
“VAR room and 26 cameras cannot see and we feel ashamed on their behalf”.
“Those who brought Turkish football to this point will be… pic.twitter.com/qbHaG8lJgK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2023
Da quel momento in poi era nato un “faccia a faccia” verbale senza contatto fisico. I due si sono punzecchiati durante il resto della partita, fortunatamente senza andare oltre.