L’attaccante di proprietà del Galatasaray, Mauro Icardi, potrebbe tornare nel campionato di Serie A: la destinazione surreale prende quota
Nonostante il suo percorso abbastanza travagliato, Mauro Icardi continua a far parlare di sé anche per le sue doti calcistiche decisamente fuori dal comune. Qualche anno fa sembrava che il centravanti argentino fosse destinato a calcare grandi palcoscenici. Era divenuto un simbolo dell’Inter, ma poi il campo sovrano ha raccontato una storia ben differente.
Prima la rottura col club nerazzurro – complice una gestione più che rivedibile da parte della moglie-agente Wanda Nara -, poi l’esperienza alquanto insoddisfacente nelle fila del Paris Saint Germain. Dopodiché, inevitabilmente, il classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 19 febbraio) è uscito dai radar del calcio che conta, ma non ha smarrito la voglia di essere protagonista e trafiggere la porta degli avversari.
Tant’è che Icardi sta vivendo di fatto una seconda giovinezza con indosso la maglia del Galatasaray. I numeri parlano per Maurito, il quale ha ritrovato entusiasmo all’interno del rettangolo verde di gioco. La squadra turca riesce ad esaltare le sue qualità, consentendogli di aumentare costantemente il bottino di reti. Anche in Champions League la punta nata in quel di Rosario è assolutamente implacabile.
Nella passata stagione ha vinto il campionato col club turco, il quale ha insistito parecchio per acquistarlo a titolo definitivo dal Paris Saint Germain nelle scorse settimane. Una scelta azzeccata quella del Galatasaray, anche se il ritorno in Turchia in realtà non era poi così scontato.
Più volte l’attaccante è stato accostato alle big italiane e lui, dal canto suo, non disdegnerebbe affatto un ritorno in Serie A. Anzi, Icardi non perde la speranza di mettere in atto un nuovo matrimonio con l’Inter un giorno. Nonostante tutto, il bomber 30enne è rimasto molto legato ai colori nerazzurri e alla città di Milano.
Calciomercato, Icardi sogna il ritorno all’Inter: spunta un retroscena
Tra l’altro, l’ex Sampdoria è da sempre un tifoso del club lombardo, non a caso – stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’ – il calciatore argentino aveva chiesto al proprio entourage di portarlo alla corte di Simone Inzaghi. La ‘Beneamata’, però, non ha mai preso in considerazione tale pista, neanche lontanamente.
D’altronde, tra Icardi e l’Inter è avvenuta una brusca separazione, ragion per cui sarebbe molto difficile riprendere un rapporto interrotto in quel modo. Ma il bomber argentino, sempre secondo la fonte citata, si dice ancora innamorato della compagine nerazzurra.
Tutt’oggi si sente interista, un sentimento che lo ha spinto ad ignorare l’ammiccamento di un altro top club di Serie A. Va detto, comunque, che la società meneghina avrebbe bisogno di un rinforzo di spessore nel reparto offensivo, ovvero lì dove la coperta è un po’ corta. L’operazione Icardi appare assai improbabile, ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI