Icardi torna ad ‘aiutare’ l’Inter: che colpo in attacco

Mauro Icardi non è più un calciatore dell’Inter, ma ci sono degli intrecci di mercato che potrebbero favorire lo stesso il club nerazzurro. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Mauro Icardi non è più un calciatore dell’Inter da diversi anni ormai, ma il suo nome continua a far parte della storia recente nerazzurra. Non è una questione di numeri, i suoi goal sono stati importanti, ma oggi l’Inter ha altri calciatori in quel ruolo e difficilmente i tifosi cambierebbero Thuram con lui, ma c’è un intreccio di mercato che riguarda Icardi in grado di favorire il mercato di Giuseppe Marotta.

Icardi da una mano all' Inter
Mauro Icardi e l’Inter, un amore che non è mai terminato. Foto: Ansa (tshot.it)

Il centravanti argentino, classe 1993, ha trovato in Turchia il suo habitat naturale. Con la maglia del Galatasaray, infatti, Maurito ha conquistato gli ultimi due campionati turchi, mettendo a segno una valanga di goal. E se il suo addio alla squadra turca potesse portare un vantaggio al mercato dell’Inter? I dirigenti nerazzurri ci sperano, ma dovrebbe succedere tutto nelle prossime settimane, altrimenti l’Inter non avrebbe più la possibilità di trarre vantaggio da questo incredibile intreccio di mercato. Ecco quali sono gli ultimi scenari.

Icardi in Arabia sblocca Arnautovic al Galatasaray

Nelle ultime due stagioni, Mauro Icardi ha giocato nel Galatasaray ed ha realizzato 55 goal in 73 presenze, vincendo due campionati turchi. Uno score di tutto rispetto per l’ex attaccante dell’Inter, il quale adesso è pronto per una nuova avventura. Secondo alcune indiscrezioni, Icardi sarebbe vicino ad un club arabo, in grado di offrire tanti soldi a lui e alla squadra turca. Qualora andasse davvero a giocare nel campionato saudita, il Galatasaray dovrebbe cercare un sostituto ed uno dei nomi più caldi gioca nell’Inter.

Arnautovic al Galatasaray
Gudmundsson all’Inter “grazie” a Icardi Foto: Ansa (tshot.it)

Si tratta di Arnautovic, già in passato vicino al Galatasaray. La sua cessione sbloccherebbe l’arrivo di Gudmundsson dal Genoa. Il talento islandese è il principale obiettivo di mercato dell’Inter, ma c’è bisogno di fare spazio nel reparto offensivo e di finanziare il suo acquisto. La cessione di Arnautovic al Galatasaray sarebbe l’occasione perfetta per l’Inter per fare cassa e liberare un posto in attacco.

Ecco perché la decisione di Mauro Icardi di lasciare la Turchia per andare a giocare in Arabia Saudita potrebbe favorire l’Inter. Qualora il centravanti argentino andasse davvero a giocare nella Saudi League, il Galatasaray potrebbe decidere di prendere Arnautovic, aprendo le porte per l’arrivo di Gudmundsson in nerazzurro. Sono intrecci di mercato complicati, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare una svolta decisiva.

Gestione cookie