Scippo del Barcellona alla Juventus, arriva la beffa dalla Spagna per un obiettivo bianconero: gratis ai blaugrana
Il calciomercato, come sappiamo, è fatto di intrecci, strategie, attese snervanti, duelli, trattative estenuanti. A volte, le rotte di alcuni grandi club possono incrociarsi sugli stessi giocatori, dando luogo a testa a testa appassionanti. Si sono spesso incrociate, per esempio, le strade di Juventus e Barcellona.
Parliamo di due società che hanno comunque, tra loro, rapporti ottimi. Basti pensare all’operazione di qualche anno fa con la quale i due club si scambiarono Arthur e Pjanic. Operazione che però non bastò per mettere a posto i rispettivi conti e che dal punto di vista tecnico non si rivelò un buon affare. Il bosniaco finì praticamente da subito ai margini in Catalogna, non riuscendo mai a trovare spazio. Il brasiliano a Torino invece finì vittima di diversi infortuni e anche tornato in condizione non riuscì a entrare in pianta stabile nelle rotazioni. In sostanza, un vero e proprio fallimento.
Ora, entrambe guardano al futuro, accomunate da una situazione economica non particolarmente florida e che le obbliga a cercare operazioni a basso costo e basso impatto sulle casse societarie. Sia per la Juventus che per il Barcellona c’è da provare a ritrovare i fasti di un tempo. I catalani, lo scorso anno, erano tornati a vincere la Liga dopo un digiuno di quattro anni, ma quest’anno stanno facendo decisamente più fatica e verosimilmente per la prossima stagione dovranno cercare un’altra rifondazione. Situazione simile per i bianconeri, che si stanno avviando sulla strada di una faticosa risalita. Ecco perché il mercato è fondamentale sia a Torino che in Catalogna.
Affare a parametro zero: Juventus sorpassata dal Barcellona
Nei radar delle dirigenze, c’è un colpo a parametro zero che potrebbe fare molto comodo. Negli ultimi tempi, il Barcellona pare aver piazzato il sorpasso per Mario Hermoso.
Stando a ‘Okfichajes.com’, Xavi vuole assolutamente il difensore in uscita dall’Atletico Madrid. Il 28enne è in scadenza di contratto e una proposta dal Barcellona potrebbe fare breccia nel suo cuore. Concorrenza dura da vincere per la Juventus, che sta pensando a propria volta a puntellare la propria retroguardia, come sta già facendo con il colpo Djalò. L’impressione è che Giuntoli dovrà a questo punto guardare altrove, per un nuovo tassello difensivo.