Il+Bayern+Monaco+fa+spesa+in+Italia%3A+colpo+nerazzurro+per+30+milioni
tshotit
/articolo/il-bayern-monaco-fa-spesa-in-italia-colpo-nerazzurro-per-30-milioni/29413/amp/
Calcio

Il Bayern Monaco fa spesa in Italia: colpo nerazzurro per 30 milioni

Colpaccio del Bayern Monaco direttamente dalla Serie A: i tedeschi fanno sul serio per questo talento assoluto del nostro campionato.

Dopo tanti anni di trionfi consecutivi e di campionati vinti senza troppi patemi d’animo, il Bayern Monaco si è come preso una pausa. Nell’ultima stagione sportiva infatti la formazione tedesca ha chiuso senza trionfi: terzo posto in Bundesliga, semifinalista di Champions League e sconfitto persino nella finale di Supercoppa di Germania.

Il Bayern Monaco tenta il gioiello di Serie A: pronta l’offerta – Tshot.it

Un’annata fallimentare per la squadra bavarese, abituata a vincere almeno un trofeo all’anno e stavolta rimasto a bocca asciutta. Non a caso i tedeschi hanno deciso di rivoluzionare il progetto tecnico, ripartendo dal giovane allenatore belga Vincent Kompany e puntando su nuove risorse. Sarà dunque un’estate di mercato ricca di novità per il ricco Bayern.

Una delle ultime indiscrezioni di mercato riguarda anche la Serie A. Sembra proprio che il Bayern Monaco abbia messo nel mirino uno dei maggior talenti del nostro campionato, proveniente da una stagione a dir poco esaltante. L’assalto dei bavaresi non si farà attendere, almeno secondo le informazioni raccolte da Sky Sport Detuschland.

L’attaccante può lasciare l’Italia: il Bayern lo tenta

Nel mirino del Bayern Monaco è finito un attaccante rapido e di grande qualità, che solo qualche settimana fa è finito su tutti i giornali per via della sua tripletta vincente in una finale europea. Parliamo ovviamente di Ademola Lookman, il calciatore nigeriano dell’Atalanta, divenuto una vera e propria celebrità a Bergamo dopo la prestazione totale in finale di Europa League.

Lookman nel mirino del Bayern: l’Atalanta fa il prezzo (Ansa) – Tshot.it

Dopo la tripletta al Leverkusen, Lookman è finito sulla bocca di tutti, anche nel mirino dei dirigenti del Bayern. Infatti dalla Germania sono convinti che la formazione di Kompany sia molto interessata al nigeriano classe ’97, maturato in maniera significativa in Serie A dopo le esperienze tra alti e bassi con la maglia di Everton, Lipsia e Leicester.

L’Atalanta valuta il suo gioiello offensivo non meno di 25-30 milioni di euro, cifra che il Bayern Monaco non dovrebbe faticare ad investire viste le ricche casse a disposizione del club teutonico. Difficile però che Gian Piero Gasperini possa privarsi di un elemento così importante, soprattutto in vista della prossima edizione della Champions League che i bergamaschi disputeranno da protagonisti.

Lookman per il momento è solo un’idea; non c’è ancora nulla di concreto tra il Bayern e l’attaccante nigeriano, che però è sicuramente finito sul taccuino della dirigenza. Vedremo se l’Atalanta saprà resistere alle tentazioni e riuscire a non perdere un gioiello così importante e decisivo.

Keivan Karimi

Recent Posts

Milan, Morata entra nel mondo del golf: la notizia inaspettata

Alvaro Morata è un grande appassionato di golf e l'ultima notizia riguarda proprio il futuro…

15 ore ago

La situazione più pericolosa su un campo da Golf, se li sentite smettete subito

Il Golf è uno sport che si può praticare a livello amatoriale e professionistico per…

17 ore ago

Dalla serie A al mondo del golf: scendono ufficialmente in campo, nessuno se lo aspettava

In Serie A non sono molto amati, ma loro intanto proseguono la propria corsa e…

23 ore ago

Italia, due speranze nel golf: Carta e Fanali ci provano

L'Italia ha due speranze nel corso di questo torneo e portano il nome di Virginia…

2 giorni ago

Ryder Cup 2025, conto alla rovescia: quando e dove si gioca, scelti i due capitani

Conto alla rovescia iniziato per la Ryder Cup 2025. Ecco dove si gioca. Già ufficiale…

2 giorni ago

Manassero, messaggio da brividi: tifosi commossi per le parole

Matteo Manassero e tanti campioni di golf sono intervenuti con messaggio sui social. Arrivano le…

2 giorni ago