A quanto pare non basta solamente il possibile arrivo del nuovo bomber per i rossoneri: il Milan, nella sessione invernale di gennaio, sta seriamente pensando ad un doppio colpo
Il Milan rimedia un pareggio nel big match di domenica, valida per la decima giornata di campionato, contro il Napoli di Rudi Garcia. Una partita che, alla fine del primo tempo, si era messa nel migliore dei modi per il ‘Diavolo’, fino a quando nella ripresa non è uscita la grinta e la rabbia dei partenopei che l’hanno pareggiata.
Il tecnico Stefano Pioli e la sua squadra sono ritornati immediatamente al lavoro dopo il pari in terra campana. Chi non ha mai smesso di lavorare, invece, per cercare di rinforzare e migliorare la squadra è senza ombra di dubbio la dirigenza che sta cercando di accontentare le richieste del suo allenatore. Magari con un doppio colpo nella prossima sessione invernale del calciomercato.
Milan, doppio colpo a gennaio: non c’è solo il bomber
L’obiettivo del Milan è fin troppo chiaro: cercare di portare in rosa un bomber che possa fare la differenza. Semplicemente per il fatto che Olivier Giroud non è eterno e, di conseguenza, non può giocare tutte le partite come centravanti. Anche se il francese, come dimostrato proprio a Napoli, continua a fare la differenza con una doppietta da urlo (entrambi i gol segnati su colpo di testa). Il primo nome inserito nella lista della dirigenza è un vecchio pallino.
Si tratta di Jonathan David, centravanti del Lille e della nazionale canadese. Fino a questo momento della stagione (considerando sia campionato che Conference League) ha messo a segno 4 reti fornendo anche un assist ad un suo compagno di squadra. Anche se, questa possibile trattativa, non è affatto semplice visto che sulle sue tracce si sono fiondate anche altri club stranieri pronti ad effettuare uno “scherzetto” ai rossoneri.
Come riportato in precedenza, però, la società non ha alcuna intenzione di fermarsi al nuovo bomber. Si sta cercando di puntellare e migliorare la difesa con un acquisto di prospettiva. Il nome che piace arriva dall’estero, precisamente dalla Liga: si tratta di Juan Miranda, attualmente in forza al Betis Siviglia. Classe 2000 piace molto a Cardinale. Attualmente è in forza all’Under 21 della nazionale spagnola, ma è in attesa del grande salto e dell’esordio tra i “grandi”. Il loro valore si aggira intorno ai 75 milioni di euro.