Francesco Molinari si prende un’ultima gustosissima soddisfazione per un 2009 magico: è suo il colpo migliore di Novembre al mondo. Quale? La straordinaria uscita dal bunker operata all’ultima buca della World Cup del Mission Hills di Shenzhen in Cina
Un colpo di una difficoltà mostruosa soprattutto a livello mentale, che Francesco ha esorcizzato con una parabola morbidissima ad attaccare la bandierina per poi fermarsi a un metro scarso dalla buca per un comodo putt.
La commissione dell’European Tour Shot of the Month Award non ha avuto dubbi, è del nostro Francesco Molinari il colpo del mese di novembre. Già di per sé un’uscita del genere con sponda altissima e bandierina verso il bordo vicino all’acqua mette i tremori solo a guardarlo, se poi si conta il contesto…
Edoardo aveva appena sbagliato il secondo colpo finendo a destra, in un immenso bunker a lato del green. Allo stesso tempo McIlroy piazzava un’ottima palla a centro green. Se Francesco avesse sbagliato avrebbe rischiato non solo il pareggio con playoff a tre e addirittura la sconfitta. Invece è stato glaciale e ha colpito in modo perfetto. Come ormai sappiamo benissimo, Edoardo ha poi imbucato per la gloria.