Ottima prova di Federico Colombo sul Challenge Tour dove si è classificato al quarto posto con 278 colpi (66 70 68 74) nel Credit Suisse Challenge 2011, giocato sul campo svizzero di Golf Sempachersee (par 71) a Lucerna. Ora l’italiano è terzo nella classifica dell’ordine di merito e prosegue il suo lento e fruttifero lavoro per conquistarsi la carta dell’European Tour, per entrare dalla porta principale del massimo circuito del Vecchio Continente. La vittoria finale è andata al francese Benjamin Hebert.
Hebert ha terminato la fatica a 272 colpi (67 67 67 71), è il primo successo sul Challenge Tour per il 24enne originario di Brive, che ha staccato di un colpo l’inglese Jamie Moule (276), che solo sette giorni fa si era imposto nell’Acaya Open in Puglia.
Al terzo posto con 277 colpi troviamo l’austriaco Florian Praegant, poi Federico Colombo che ha terminato a sei colpi dal vincitore, stesso risultato dell’inglese Neil Cheetham e dall’altro francese Julien Quesne. Alessandro Tadini non è andato oltre l’11esimo posto, l’anno scorso aveva vinto.
Gli altri italiani: Matteo Delpodio 20esimo, Andrea Perrino 38esimo, Nino Berastio 52esimo, Pavan 70esimo. Tutti fuori al taglio gli altri giocatori. Nel week-end si è giocato anche l’Open Championship 2011 con la vittoria finale di Darren Clarke.