Negli ultimi anni la proprietà saudita e il fondo PIF hanno investito sempre di più nel mondo del golf. Arrivano importanti rumors.
Il mondo del golf ha vissuto negli ultimi anni un importante scossone dovuto all’ingresso del fondo PIF, fondo saudita che dopo aver investito in sport come il calcio ha deciso di irrompere anche nello sport con la mazza. Dopo aver dato una svolta decisiva al LIV Golf negli ultimi giorni è nato un clamoroso rumors.
Secondo quanto riportano alcuni media americani – oltre ai golfisti migliori – ora l’obiettivo di PIF sarebbe comprare anche la struttura dove si tiene il BMW PGA Championship, uno dei principali tornei del PGA Tour. Un colpo di scena clamoroso e che in parte potrebbe portare ad una nuova chiusura dei rapporti tra il DP World Tour e i sauditi, e c’è curiosità su quanto ci sia di vero in questa vicenda.
I proprietari del Wentworth Club, storica struttura che da anni ospitano l’evento, hanno totalmente chiuso a questa opportunità e ne hanno parlato in una lunga intervista ai microfoni di Golf Monthly. Migliaia di appassionati vogliono conoscere la verità su questa situazione e capire cosa ne sarà di uno dei campi migliori all’interno del circuito.
Attraverso questa lunga intervista i titolari hanno spiegato: “Il Wentworth Club può confermare con assoluta certezza che le voci attuali sulla vendita del club sono letteralmente infondate”. L’organizzazione ha continuato con chiarezza: “Il Wentworth Club non è in vendita, ci sono state numerose espressioni e manifestazioni d’interesse, soprattutto durante il periodo COVID ma alla fine siamo impegnati nel mantenere questo asset per lungo termine”.
Riferendosi poi al presunto interesse del fondo PIF la famiglia Reignwood ha spiegato che non c’è assolutamente alcuna verità su queste voci, magari in passato qualcuno ha chiesto informazioni ma non c’è la volontà di vendere e non c’è alcun interesse. D’altronde parliamo di un patrimonio storico all’interno del mondo del golf.
Il Wentworth Club è sede del BMW PGA Championship dal 1955, data di nascita del torneo e sia gli appassionati che coloro che gestiscono il DP World Tour non gradiscono cambiamenti di questo calibro. Staremo a vedere cosa accadrà. Parliamo di uno dei tornei storici del mondo del golf e negli anni abbiamo visto tanti cambiamenti ma mai a livello tale da portare a un cambio di proprietà del genere.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…