Giorni di inconsueta attività social per Jannik Sinner: i tifosi non possono credere ai loro occhi dopo il doppio post.
E chi l’avrebbe mai detto. Proprio dopo aver ricevuto le critiche, peraltro smorzate da tutti quelli che da sempre sono schierati dalla sua parte, per il suo ‘colpevole’ – a detta dei detrattori – silenzio social dopo il trionfo di Jasmine Paolini a Dubai, Jannik Sinner si è rifatto vivo sui suoi account.
Tecnicamente il campione altoatesino avrebbe aggiornato il suo profilo Instagram con un solo status, ma in realtà è apparso come protagonista anche in un altro post. Non condiviso da lui ma di cui è, evidentemente, quanto meno un complice.
“I social non mi piacciono, perché quella non è la realtà. Io ho tanto rispetto ma sto tanto lontano dai social. Provo ad usarli molto poco, sto vivendo meglio senza e continuerò a fare così“, aveva detto Jannik giusto un mese fa, quando era venuto a Roma per l’incontro con la stampa post Melbourne e per le celebrazioni della Coppa Davis al Quirinale.
In realtà il nativo di San Candido è rimasto fedele ai suoi intenti addirittura quando si è trattato di mantenere il ‘silenzio’ sia per non rispondere alla diverse critiche piovutegli addosso per la mancata partecipazione al Festival di Sanremo, sia per la citata occasione dei mancati complimenti alla straordinaria Jasmine. Poi, nell’arco di appena 24 ore, l’inaspettata doppietta.
Sinner, prima con Matteo poi l’annuncio sul volo verso gli States
Poco prima della partenza verso gli Stati Uniti, il numero tre del mondo ha voluto dare evidenza sul suo account del suo imminente viaggio con una didascalia di mera cronaca (‘Domani partenza verso gli Stati Uniti. Ci vediamo tutti lì‘), che però ha suscitato una qual certa preoccupazione nei fans.
Il motivo è semplice: la foto d’accompagno era in bianco e nero. Numerosi i commenti di fans spaventati dall’effetto usato per l’istantanea, da qualcuno associato ad una sventura o ad una brutta notizia che il campione sarebbe stato sul punto di dare. Un allarme che non ha trovato ovviamente alcun fondamento nella scritta d’accompagno.
Nella stessa giornata Jannik aveva accettato di posare con un collega per un post che invece ha subito riscosso una marea di like. Anche perché il tennista in oggetto non è esattamente uno indifferente al pubblico italiano. Trattasi infatti di Matteo Berrettini, il tennista romano che, dopo ormai 6 mesi di assenza dai campi, si prepara a tornare nel Challenger 175 di Phoenix. Dopo il quale andrà a Miami, il secondo torneo del famigerato Sunshine Double che vede in Indian Wells il suo primo capitolo.
E proprio in California sta andando Sinner, per un torneo che, se vinto – ma basterebbe semplicemente fare meglio di Carlos Alcaraz – potrebbe regalargli la seconda storica piazza nel ranking mondiale. Prima della partenza però, e prima dell’annuncio, una bella foto con Berrettini. Tanto per avere due campioni in una sola istantanea.
Visualizza questo post su Instagram