Il+golf+come+riscatto%2C+vince+1%2C8+milioni+dopo+il+carcere%3A+la+storia+incredibile
tshotit
/articolo/il-golf-come-riscatto-vince-18-milioni-dopo-il-carcere-la-storia-incredibile/40206/amp/
Curiosità

Il golf come riscatto, vince 1,8 milioni dopo il carcere: la storia incredibile

Il golf nelle ultime ore si è dimostrato una grande fonte di gioia e riscatto per un golfista che ha vinto 1,8 milioni di dollari dopo la vittoria nel torneo

Il golf può anche essere motivo di riscatto per i golfisti che hanno avuto un passato difficile. C’è un ex membro di una gang di motociclisti australiano di nome Ryan Peake, che ha vinto il New Zealand Open, con un montepremi da 1,8 milioni di dollari. Così, ha coronato una gran bella storia di riscatto. La sua freddezza gli ha permesso di conquistare la sua prima vittoria da professionista.

Il golf come riscatto, vince 1,8 milioni dopo il carcere: la storia incredibile (ANSA) Tshot.it

Domenica ha totalizzato un -5, 66, finendo il torneo con -23 con un colpo di vantaggio su tre golfisti a -22. Peake ha avuto l’esenzione per l’Open Championship del prossimo 17 luglio. Queste le sue parole riportate da Fox Sports: “Provo sollievo, per il momento non ho parole. Mi cambia la vita”. Peake si è emozionato molto dopo il suo putt decisivo per la vittoria finale.

Il golfista si è poi soffermato sulla vittoria e anche su Elvis Smylie, i due condividono lo stesso allenatore: “Ho sempre saputo che potevo farcela, era solo questione di tempo. Elvis Smylie si è trovato in una situazione simile non molto tempo fa e il nostro allenatore ha detto che era solo questione di tempo”.

Ryan Peake si riscatta grazie al golf

Peake ha detto: “La mia famiglia, la mia squadra, tutti ci credevano. Voglio essere qui e giocare a golf. La storia è quella che è, ma io sono qui solo per giocare a golf”. Tra l’altro, lui è arrivato in Nuova Zelanda soltanto martedì sera, perché ha ricevuto tardi l’autorizzazione a partire a causa dei suoi precedenti penali.

Il golf come riscatto, vince 1,8 milioni dopo il carcere: la storia incredibile (ANSA) Tshot.it

E’ un grande risultato e una storia di riscatto da prendere esempio. La sua vita un decennio fa stava prendendo una brutta piega, tant’è che è finito anche in prigione per aggressione. All’epoca, infatti, era membro del club motociclistico fuorilegge Rebels e fu dichiarato colpevole di aggressione grave a 21 anni, condannato a cinque anni di prigione.

Ha accumulato una buona classifica, 21° nella classifica di merito, grazie a una serie di risultati importanti ottenuti in modo costante. Ha anche ringraziato i funzionari dell’immigrazione in Australia e Nuova Zelanda dopo aver ottenuto il visto di viaggio, di cui avrà bisogno per tutti i tornei offshore. Insomma, il golf aiuta anche a scrivere pagine di storia straordinarie.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Nuovo accordo nel mondo del golf: svolta importante, ora è ufficiale

Nel mondo del golf una delle priorità è trovare un accordo che ormai manca da…

24 minuti ago

Golf, bagarre in vetta all’Arnold Palmer: in quattro per la vittoria, qui potete vedere tutto l’ultimo giro

Terzo giro completato all'Arnold Palmer Invitational. Cambia ancora il leader della classifica. Si decide tutto…

3 ore ago

Il golf irrompe in Corea del Nord: spunta però un autentico mistero

Quando si parla di Corea del Nord si entra sempre in un argomento spinoso, soprattutto…

9 ore ago

Svolta nel mondo del golf, è tutto vero: arriva la decisione ufficiale

Arrivano importanti novità nel mondo del golf. Un progetto importante e che parte in una…

1 giorno ago

Golf, nuovo leader all’Arnold Palmer Invitational: McIlroy meglio di Scheffler, la nuova classifica

C'è un nuovo leader all'Arnold Palmer Invitational. McIlroy e Scheffler costretti a inseguire. La classifica…

1 giorno ago

Golf, è nata una stella sul PGA Tour: l’annuncio da futuro campione

E' nata una stella sul PGA Tour, un giovane golfista che ha un grande futuro…

1 giorno ago