Il golf ha un nuovo Tiger Woods: i tifosi possono sorridere

Il mondo del golf vede negli ultimi anni un nuovo campione. Non c’è solo Tiger Woods, i numeri sono piuttosto interessanti. 

Negli anni, specialmente nella nuova era dello sport, abbiamo visto come sia importante avere un’icona ed avere campioni che caratterizzano il mondo dello sport. Abbiamo visto diverse ere nel calcio, nel tennis e nel mondo del basket ma anche il golf vede nuove particolari epoche.

Tiger Woods
Il golf ha un nuovo Tiger Woods: i tifosi possono sorridere (Lapresse) Tshot

Per anni abbiamo visto andare avanti la leggenda di Tiger Woods, un campione che ha reso popolare questo sport e per anni ha dominato facendosi conoscere in tutto il mondo. Il primo ranking mondiale per il golf è avvenuto nel 1986 e Tiger Woods ha fatto qualcosa che difficilmente si potrà ripetere non solo nel golf ma nell’intero mondo dello sport.

Tiger è stato a capo del ranking mondiale per addirittura 683 settimane, numeri assurdi (vedete i dati dei Big Three nel tennis) e capirete che quello che ha fatto Tiger Woods è al limite del pazzesco. Il golf ha una nuova leggenda che difficilmente raggiungerà questo record ma quanto meno sta provando a dare una svolta e a rendere nuovamente noto questo sport: stiamo parlando nello specifico dell’attuale leader del mondo del golf Scottie Scheffler.

Scottie Scheffler come Tiger Woods? Alcuni tifosi ci sperano

Tiger Woods è stato numero 1 al mondo per ben 683 settimane nel ranking e basta vedere che al secondo posto c’è Greg Norman a quota 331 settimane. Scottie Scheffler è numero 1 al mondo per 117 settimane ed è al quinto posto in questa classifica, vicino a Rory McIlroy a questo punto a 122 e Dustin Johnson, terzo invece con 135 settimane in vetta al ranking. Tiger Woods è stato il numero 1 più giovane della storia, diventando a questo livello a soli 21 anni e infatti è stato numero 1 per ben tredici anni consecutivi.

Scheffler
Il golf ha un nuovo Tiger Woods: i tifosi possono sorridere (Lapresse) Tshot

Scheffler è in vetta da Maggio 2023 ed è destinato ad una lunga corsa solitaria, ma molto dipenderà anche dagli accordi tra Liv Golf e Pga Tour ed un’eventuale pace potrebbe cambiare tutto visto che al momento diversi atleti impegnati nel Liv Golf non possono gareggiare in gare con punti nel circuito professionistico.

Per il record di Tiger però ci vuole ancora un’eternità e addirittura il campione e attuale numero 1 dovrebbe mantenere la vetta fino al 2035. Questo evidenzia quello che ha fatto negli anni Tiger Woods e una prova

Gestione cookie