Il+Junior+Orange+Bowl+premia+i+talenti+del+domani
tshotit
/articolo/il-junior-orange-bowl-premia-i-talenti-del-domani/4343/amp/
Categories: Tornei Golf

Il Junior Orange Bowl premia i talenti del domani


Si è concluso con non poche sorprese l’atteso torneo Junior Orange Bowl International Golf Championship giunto alla 48esima edizione. Che sia l’ultimo dell’anno – come di fatto è – o come molti lo considerano il primo della stagione, non cambia il risultato. Lo storico torneo giovanile che si è giocato sul campo del Biltmore Golf Course (par 71) a Coral Gables in Florida, ha premiato due talenti provenienti da Cile e Sud Corea ossia Juan Cerda e Hyo Joo Kim. Nel frattempo l’European Tour si appresta a riprendere l’attività al caldo dell’emisfero australe.

Erano presenti anche due giocatori italiani in posizioni che contano come Paul Broadhurst che ha terminato al 27° posto con 291 colpi (75 73 74 69) e Bianca Maria Fabrizio al 16° con 304 colpi (76 79 73 76). La classifica maschile ha così premiato il talento cileno Juan Cerda (278 – 68 70 70 70, -6) che ha battuto ai playoff il belga Thomas Detry (72 69 68 69) che lo aveva raggiunto alla 18esima buca.
 
Terza piazza per l’austriaco Markus Maukner (279, -5). Bella vittoria tra le donne per la 16enne sudcoreana Hyo Joo Kim con un totale di 281 colpi (68 70 69 74, -3), uno in meno della francese Perrine Delacour (282, – 2), terza la ancora più giovane (14enne) la canadese Brooke Henderson (284, par).
 
Dopo lo sguardo ai talenti del futuro prossimo, gli appassionati di golf – orfani dell’indimenticabile Mario Camicia che ci ha lasciati – si apprestano al debutto nel 2012 dell’European Tour, che non sarà mai stato così “italiano” come quest’anno, grazie a una qualificazione di massa.
 
All’Africa Open del prossimo weekend del 5-8 gennaio troveremo tra i nastri di partenza tre di loro ossia Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini. Il calendario del massimo circuito europeo proseguirà sempre in Sud Africa con lo Joburg Open (12-15 gennaio) e il Volvo Golf Champions (19-22 gennaio).
 
Questi primi tornei dell’anno saranno un’occasione ghiotta per raccogliere punti e euro per portarsi avanti prima della discesa in campo dei pezzi da novanta. Seguite sempre il golf in tempo reale, qui su Tshot.

Recent Posts

Salti di gioia sul PGA Tour, LIV Golf battuto: la notizia strabiliante

La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…

2 ore ago

Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf

Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…

17 ore ago

L’Augusta Masters di Golf in diretta tv e streaming: si vede solo qui da giovedì a domenica

L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…

20 ore ago

Masters, Bernhard Langer fa sognare i fans: la rivelazione inaspettata

Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non…

1 giorno ago

PGA Tour e Liv Golf, prosegue lo scontro: offerta rifiutata, cosa sta succedendo

Il circuito di golf vede possibili clamorose novità. Intanto il PGA Tour ha rifiutato l'offerta…

2 giorni ago

Golf, le 5 curiosità che non sapevi sull’Augusta Masters: succede solo qui

Tutto pronto per l'edizione 2025 dell'Augusta Masters. Vi sveliamo alcune curiosità sul torneo di golf…

2 giorni ago