Il Milan fa sbandare l’Inter: si chiude per Asllani, le cifre

Il Milan fa sbandare anche l’Inter. Nuovo colpo a centrocampo in arrivo, Kristjan Asllani è pronto a lasciare l’Inter: ecco le cifre.

Il Milan di Paulo Fonseca sta progettando i colpi di mercato da mettere a segno entro il 30 agosto o comunque il prima possibile. Sono tanti i reparti ancora da rinforzare e le operazioni da compiere, nonostante l’arrivo di Alvaro Morata che ha posto fine all’interrogativo di chi avrebbe preso il posto al centro dell’attacco per rimpiazzare Giroud. Ci sono però altri ruoli ancora scoperti, soprattutto a centrocampo.

Inter, addio Asllani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani possono far sbandare l’Inter: c’entra Asllani – (ANSA)- tshot.it

La società è alla ricerca di un nuovo centrocampista, specialmente se Bennacer alla fine partirà. Il profilo principale individuato dalla dirigenza rossonera è sicuramente Fofana del Monaco, attualmente il numero uno sulla lista di Moncada e Furlani. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, attualmente i meneghini stanno iniziando a guardare alle possibili alternative, anche perché non c’è la volontà di spendere una cifra importante per un giocatore in scadenza tra un anno.

Asllani via dall’Inter, il Milan innesca l’effetto domino

Come riportato da calciomercato.it, il piano B risponde al profilo di Sofyan Amrabat, centrocampista in uscita dalla Fiorentina, rientrato dal prestito al Manchester United. La Viola valuta il proprio giocatore 15 milioni di euro, il Milan si spinge ad un massimo di 10. Ad ogni modo la trattativa è in corso e questo potrebbe essere un brutto segnale per l’Inter.

Asllani lascia l'Inter, c'entra anche il Milan!
Kristjan Asllani può lasciare l’Inter anche a causa del Milan: ecco perché – (ANSA) – tshot.it

In caso di esito positivo dell’affare, infatti, la Fiorentina incasserebbe un buon tesoretto da poter investire sul mercato dove a quel punto si farebbe di tutto per arrivare a Kristjan Asllani. Il centrocampista dell’Inter, è attualmente ritenuto incedibile per Inzaghi e anche l’ex Empoli ha sempre detto di trovarsi bene a Milano e non voler cambiare aria.

Ma in caso di offerta irrinunciabile gli scenari potrebbero cambiare per ogni parte in causa: sia il calciatore sia l’Inter sarebbero disposti alla cessione, anche perché così il giocatore andrebbe a fare il titolare nel capoluogo toscano. La cifra di cui si parla è di 30 milioni di euro.

Una pista da monitorare che potrebbe portare Asllani via da Milano, con i rossoneri che indirettamente potrebbero recare un piccolo danno ai nerazzurri che puntano ancora forte sul classe 2002 in qualità di vice Calhanoglu. Ad ogni modo se dovesse arrivare un’offerta così alta, l’Inter incasserebbe un buon tesoretto da poter reinvestire sul mercato.

Gestione cookie