Pessime notizie per il calciomercato del Milan: tutta ‘colpa’ del Real Madrid, super offerta e addio definitivo ai rossoneri
Sembra proprio che il Milan di Stefano Pioli abbia ingranato in maniera definitiva la marcia giusta per cambiare passo e raddrizzare una stagione fino a questo momento abbastanza negativa. Come negative rischiano di essere le notizie che giungono in vista della prossima sessione di calciomercato: c’entra il Real Madrid.
Il ‘Diavolo’ da qui alla fine del mese dovrà fare i conti con le mancanze che ha dimostrato di avere in praticamente ogni zona del campo. Nell’immediato, la questione terzino destro verrà tamponata con l’impiego Alex Jimenez, arrivato proprio dal club di Florentino Perez in estate. E nonostante i tantissimi infortuni incassati al centro della difesa, il solo Gabbia potrebbe bastare da qui a fine campionato: in caso di occasioni low cost, all’ultimo secondo, non è da escludere che un nuovo centrale possa firmare immediatamente.
A centrocampo il Milan resta vigile sugli innesti, per diversi motivi: il primo la sostituzione di Rade Krunic che ha lasciato i rossoneri per approdare al Fenerbahce. In questo momento, poi, Pioli deve fare a meno di Bennacer impegnato in Coppa d’Africa per ancora qualche giorno con la maglia dell’Algeria: a questo punto tra gennaio e giugno un grande affare sarà sicuramente chiuso da Moncada e Furlani.
In attacco, invece, ogni discorso sulla punta pare essere stato rinviato a giugno: con Jovic in grande forma e Giroud che rimane una garanzia, non vi è più l’urgenza registrata nelle scorse settimane. Ma non è tutto oro ciò che luccica e proprio in previsione dell’estate, il Real Madrid potrebbe bruciare una volta per tutte la dirigenza milanista.
Altro che Milan: Ancelotti lo porta al Real
I piani di mercato del Real Madrid potrebbero tornare a intrecciarsi con quelli del Milan: e questa non è affatto una buona notizia per il club di Cardinale. Secondo ‘Teamtalk’ l’attenzione delle ‘Merengues’ sarebbe rivolta in casa Manchester City, con Haaland che potrebbe aver ufficialmente superato Mbappè come diamante da acquistare nella sessione estiva di calciomercato.
Ma dai ‘Citizens’ potrebbe arrivare anche una pedina assai intrigante che il Milan monitora da tempo. A rivelare l’indiscrezione è ‘Marca’ che riporta di un forte interessamento del club di Florentino Perez per Yan Couto, terzino brasiliano classe 2002 attualmente in prestito al Girona.
Nei piani del Real l’idea di rimpiazzare Dani Carvajal proprio con il 21enne verdeoro, schierabile non solo da terzino ma anche più avanti sulla fascia destra: una zona del campo sulla quale il Milan agirà sicuramente vista la probabile cessione di Florenzi a fine stagione ed i dubbi sul rinnovo di Calabria.
L’inserimento degli spagnoli comprometterebbe definitivamente le possibilità del Milan di arrivare a Couto che fino ad ora, con la maglia del Girona, ha collezionato 24 presenze con 2 gol e 7 assist vincenti.