Il club rossonero lavora sul mercato e pensa ad un nome clamoroso per l’attacco. La dirigenza è pronta all’affondo decisivo.
Dopo un buon inizio il Milan di Stefano Pioli è andato pian piano calando in questa prima ma importante parte di stagione. La formazione rossonera ha cambiato molto in estate, il club ha ceduto Tonali al Newcastle e ha reinvestito il ricavato dalla cessione acquistando diversi calciatori di talento. Nonostante ciò – soprattutto nell’ultimo periodo – la squadra di Pioli ha evidenziato grosse lacune.
Il problema principale del Milan resta l’attacco. Il club ha acquistato in estate Chukwueze, Pulisic ed Okafor, ma appare chiara la mancanza di un bomber di gran livello: la società ha inseguito Taremi per gran parte dell’estate, ma alla fine il club non ha chiuso l’affare e la società ha acquistato come soluzione low cost Luka Jovic, rilasciato gratuitamente dalla Fiorentina. Jovic e l’ultratrentenne Giroud non bastano, il club rossonero ha un evidente problema nel reparto offensivo.
I pochi gol in campionato e Champions League sembrano dovuti a questo, anche se pure Stefano Pioli è finito nella bufera e il suo futuro non è più certo. Il club intanto vaglia diverse possibilità e nelle ultime ore ha messo nel mirino un nuovo attaccante. Per il calciatore sarebbe un ritorno in Italia e questa risulta inoltre come una pista alquanto suggestiva.
Milan, si pensa al ritorno in Italia di Gabigol
Nelle ultime settimane si è parlato di vari nomi per l’attacco rossonero, ma Red Bird ha le idee chiare: la nuova punta deve essere giovane e con margini di miglioramento e per questo motivo il club starebbe valutando il nome del brasiliano Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol.
Il calciatore è una vera leggenda in Brasile dove segna a raffica con il Flamengo (quest’anno leggermente meno del solito, ma comunque 18 gol) e potrebbe ritornare in Europa. Gabigol ha già vissuto un’esperienza in Italia, una breve quanto deludente apparizione tra le fila dell’Inter dove non è mai riuscito ad esplodere. Ora il classe 1996 potrebbe ritornare in Italia e finalmente trovare la propria rivincita.
Secondo quanto riporta The Mirror il calciatore è finito nel mirino di Manchester United e Milan con entrambi i club a caccia di un importante rinforzo offensivo. Il Flamengo valuta molto il proprio beniamino e non accetta offerte inferiori ai 25 milioni di euro. Il tabloid inglese parla di un interesse per il prossimo mercato invernale dove il Milan sarebbe intenzionato a cercare subito una punta di livello.