Il club di Cardinale ha pronto il primissimo regalo del 2024 per mister Pioli: accelerata e firma già a gennaio
Quella del ‘Diego Maradona’ è una serata che lascerà un retrogusto amaro alla squadra di Stefano Pioli. Perchè il Milan, avanti di due gol grazie alla straordinaria prestazione di Giroud, si è fatto in un solo tempo rimontare del vantaggio chiudendo 2-2 il match contro il Napoli.
Serviva una svolta, dopo due uscite assolutamente negative contro Juventus prima e PSG poi, ma è evidentemente giunta solo a metà. Il calendario rossonero, per il mese di novembre, sarà adesso fitto di impegni decisivi per il prosieguo stagionale della squadra di Pioli: Udinese, PSG, Lecce, Fiorentina e Borussia Dortmund. Ed è specialmente in Champions League che servirà un quasi miracolo da parte del ‘Diavolo’, a soli 2 punti in classifica e con 0 reti realizzate in tre gare disputate. Ecco, al di là dell’exploit di Giroud contro gli azzurri, c’è un dato evidente che preoccupa i tifosi rossoneri: l’attacco del Milan fa enorme fatica a segnare.
Ed è per questa ragione che Moncada e Furlani torneranno alla carica già in vista di gennaio per provare a regalare al tecnico di Parma un nuovo innesto di peso in quella zona del campo. Il tentativo, poi fallito clamorosamente, era già stato fatto a fine agosto: alla fine Taremi ha rifiutato la proposta economica del club lombardo rimanendo al Porto.
E adesso, con Jovic come lontano parente del fenomeno ai tempi dell’Eintracht e Okafor solo adattato da centravanti, alternative concrete a Giroud non ce ne sono. La dirigenza di via Aldo Rossi, però, ha una suggestiva idea in mente anche in un’altra zona del campo: può firmare già nel mese di gennaio.
Offerta e colpo quasi a zero: a gennaio al Milan
La sensazione è che la società meneghina a gennaio possa effettivamente risultare tra quelle più attive per potenziare la rosa di Pioli. In primo piano, stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, uno dei gioielli più ambiti e apprezzati del calcio spagnolo.
Si tratta di Juan Miranda, terzino mancino del Real Betis che vedrà esaurire il suo contratto il prossimo 30 giugno. Al momento le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo e pare proprio che il calciatore possa lasciare la Liga già nel mese di gennaio. Il ‘Diavolo’ aveva pensato alla firma di Miranda in estate, a parametro zero, per potenziare la corsia mancina di difesa. Ma adesso sembra che l’approdo del 23enne di Olivares possa essere anticipato alle prime settimane del 2024.
Il Milan ha pronta un’offerta da 3 milioni di euro più bonus al Betis, che in questo modo eviterebbe di perdere uno dei suoi talenti a parametro zero tra poco più di sette mesi. Il club spagnolo dovrà trarre le sue conclusioni e non è detto che, alla fine, il duo Moncada-Furlani possa avere la meglio regalando immediatamente a Pioli il terzino a lungo ricercato dal club di Gerry Cardinale.