Il Milan perde la sua stella: è un colpo durissimo

Il Milan a breve potrebbe perdere una stella proveniente direttamente dal settore giovanile. I tifosi masticano amaro

Benché il calciomercato non sia ancora iniziato ufficialmente, i tifosi del Milan hanno già incassato la prima delusione. Sperando ovviamente che col passare delle settimane non ne arrivino altre, ma quanto appena successo potrebbe essere già un indizio. Come da titolo, i rossoneri si stanno preparando a perdere un giovane talento.

Calciomercato Milan, via una stella
Pioli furioso: lo perderà tra pochi mesi (Tshot.it). ANSA Foto

Un giocatore che nel giro di poco tempo avrebbe indubbiamente trovato spazio in prima squadra, ma che a quanto pare ha già le valigie pronte per un’altra destinazione.

Milan beffato: perdita clamorosa

Ultimamente la Primavera del Milan ha dato alla luce numerosi giocatori promettenti. Basti pensare a Camarda, prima punta col vizio del gol che di recente ha ottenuto la nomination per una convocazione in vista della partita contro la Fiorentina. Non è l’unico nome della rosa del vivaio chiaramente, ma è una delle conferme più pure su come il lavoro fatto dalla dirigenza in prospettiva sia di altissimo livello.

Calciomercato Milan, via un giovane talento
Chaka Traorè conteso da due club (Tshot.it). ANSA Foto

Ma non è lui il protagonista di questo articolo, bensì un altro giocatore di cui si era parlato davvero tanto settimane fa, su una possibile convocazione in prima squadra. Si sta parlando di Chaka Traorè, ivoriano classe 2004. Esordiente in Serie A col Parma a soli 16 anni, è stato acquistato dal Milan nel 2021 ma non ha mai ottenuto chissà quale considerazione dai vertici.

Si tratta tuttavia di un ottimo prospetto. Ala sinistra dal passo rapido e dal bagaglio tecnico notevole, ha già fatto parlare di sé anche all’estero. Questo al netto di poche partite giocate, sia in prima squadra che con la primavera principalmente. Alla luce del suo scarso impiego, i rossoneri potrebbero pensare bene di cederlo nel corso della prossima finestra di mercato.

Su di lui ci sono già diversi club interessati, in Italia così come in Spagna. Per quanto concerne il campionato nostrano, ad essersi fatto avanti per un prestito sembrerebbe esserci l’Udinese. La società friulana necessità di un giocatore che possa dare brio e imprevedibilità sulle fasce. Puntando così su un giocatore che quantomeno a livello linguistico sarà in grado di assorbire ogni indicazione al meglio.

Per quanto concerne invece la Spagna, nel futuro del giocatore potrebbe esserci il Betis. La squadra di Siviglia pare aver fatto un sondaggio per il giocatore, optando anch’essa per una formula iniziale di prestito.

Gestione cookie