Il giovanissimo talento della Mercedes potrebbe compiere il grande salto prima del previsto: ecco cosa ha in mente Toto Wolff.
La notizia relativa all’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari lo ha destabilizzato, su questo ci sono pochi dubbi, ma ora ha già in mente quali sono i prossimi obiettivi da raggiungere: in primis annunciare chi sarà il pilota che prenderà il posto in Mercedes del sette volte iridato.
Sono settimane frenetiche per Toto Wolff, team principal della Scuderia tedesca. Non solo dovrà trovare il sostituto di Hamilton, ma anche studiare attentamente i prossimi passi da fare per trasformare il suo talento di casa in un futuro campione del mondo.
A chi si fa riferimento? Ovviamente al fenomeno bolognese Andrea ‘Kimi’ Antonelli che la Mercedes sta guardando da vicino in una serie di test che sta effettuando in giro per l’Europa. Sono chiare le intenzioni di Toto e lui, che compirà 18 anni ad agosto, non vede l’ora di soddisfarlo in pista.
Formula 1, Antonelli pronto a bruciare le tappe
Non è una novità che si parli bene del giovanissimo bolognese in forza al team Prema in F2 ma di proprietà della Mercedes che se lo sta coccolando oramai da diversi anni. Andrea ha intenzione di bruciare le tappe e per farlo dovrà dimostrare di essere all’altezza di saper guidare una monoposto di Formula 1.
In queste ore sta facendo parlare di se in quanto potrebbe esordire in pista il prossimo 19 maggio in quel di Imola. A rivelarlo un giornalista inglese esperto di motori, Joe Saward, che nel suo blog ha accennato al fatto che il talento bolognese non avrebbe problemi a ottenere dalla Fia una deroga speciale per correre senza aver compiuto 18 anni di età.
Se fino a qualche giorno fa si parlava di Andrea come possibile erede di Lewis in Mercedes, ora questa voce si sta rafforzando dato che potrebbe esordire con la Williams, prendendo il posto di Logan Sargeant che non sta dando soddisfazioni né alla stessa Scuderia britannica né a quella tedesca, che lo osserva dalla distanza.
Antonelli potrebbe quindi prendere il posto di Sargeant in vista del Gran premio di Imola (a pochi passi da Bologna, dove è nato nel 2006) e di conseguenza concludere la stagione per la gioia dello stesso Wolff che l’anno prossimo lo vede già come compagno di George Russell in F1.