Il prossimo pilota della Ferrari spiazza tutti con un annuncio davvero clamoroso: Lewis Hamilton sta già pensando a fermarsi.
Ultimamente le cose in pista gli stanno andando decisamente bene. I miglioramenti apportati da Mercedes hanno reso la vettura della Scuderia di Brackley decisamente più competitiva, al pari della McLaren che già da mesi ha messo in enorme difficoltà Max Verstappen e la Red Bull. I successi a Silverstone prima e Spa poi parlano chiaro: Hamilton è tornato.
Nelle intenzioni di Lewis Hamilton vi è sicuramente l’idea di chiudere nel migliori dei modi la sua ultima stagione in Mercedes, una scuderia a cui – nonostante i recenti attriti figli del divorzio già annunciato lo scorso febbraio – Lewis rimane estremamente legato. Il suo futuro però, da un pò, si chiama Ferrari. Frederic Vasseur non ha resistito all’idea di portare il sette volte campione del mondo a Maranello, convincendolo con un progetto al fianco di Leclerc che sulla carta rischia stavolta di dimostrarsi davvero vincente.
L’accoppiata formata dal britannico e dal monegasco viene definita da molti come la migliore del paddock, sulla carta. I tifosi della ‘Rossa’ sperano però che i risultati con Hamilton al posto di Sainz possano davvero tornare a far gioire dopo anni di delusioni cocenti. Pochi mesi, dunque, e Lewis si calerà in una realtà assai diversa da quella a cui abituato.
Ma la voglia di Ferrari e di vestirsi con quella tuta rossa spazza via ogni incognita, ogni timore di non riuscire a portare il Cavallino Rampante dove merita, a 17 anni dall’ultimo Mondiali piloti vinto da Kimi Raikkonen.
Un avvenimento epocale nella storia della Formula 1: è questo che rappresenta la firma di Lewis Hamilton con la Ferrari. Quella che verosimilmente sarà l’ultima tappa del campione inglese – magari con un ottavo titolo in bacheca – prima del ritiro dalle corse. D’altro canto tra pochi mesi compirà 40 anni e anche per uno come lui il tempo si fa sentire.
Intervistato da ‘Esquire‘ Hamilton ha parlato della Formula 1, uno sport che ha rappresentato tutto per lui. Lewis, da questo punto di vista, vuole scrivere una nuova incredibile pagina della sua carriera: farlo da vincente, in Ferrari, sarebbe la ciliegina sulla torta, su una carriera semplicemente irripetibile. In molti si chiedono quanto ancora correrà Hamilton prima della pensione: a fare chiarezza ci ha pensato proprio lui.
“In alcuni momenti desidero una pausa, la nostra stagione rispetto ad altri sport non concede un vero e proprio riposo. Abbiamo poco tempo libero”. Il futuro ferrarista ha poi concluso il suo pensiero uscendo definitivamente allo scoperto: “Ma ho un’idea chiara di dove voglio arrivare. Saprò quando sarà il momento giusto per dire basta e fermarmi. Fino ad allora voglio dare il massimo e godermi questo sport che è stato tutto nella mia vita”.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…