Il nuovo allenatore ha firmato, è UFFICIALE: i dettagli

Dopo settimane di chiacchiere la società ha finalmente risolto ogni riserva in mentito al futuro della panchina della squadra.

Al momento manca ancora l’ufficialità, ma l’impressione è che si tratti essere davvero di una mera questione di tempo, visto che l’allenatore nella mattinata di oggi avrebbe anche firmato il contratto che lo legherà al club per le prossime stagioni. Stando alle ultime notizie, decisivo è risultato essere l’incontro di questa mattina, che a quanto pare avrebbe fatto cadere tutti i dubbi, prettamente tecnici, che la dirigenza nutriva nei confronti del tecnico, che alla fine sarà colui il quale guiderà la squadra nella prossima, si spera entusiasmante, stagione.

Il nuovo allenatore ha firmato
UFFICIALE il nuovo allenatore, ha firmato questa mattina (LaPresse) – tshot.it

Il nuovo allenatore ha firmato, è UFFICIALE

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, anche perché sono tante le squadre che hanno cambiato o cambieranno in panchina rispetto alla scorsa stagione, chi perché giunto alla fine di un ciclo chi invece perché aveva bisogno di una ventata di novità per diventare il passato.

In quest’ultima categoria rientra senza ombra di dubbio la Salernitana, che dopo la retrocessione si è subito messa al lavoro per ripartire e programmare il prossimo campionato di Serie B, dove l’obiettivo sarà ovviamente quello di puntare a riconquistare la Serie A. Salutato, e ringraziato, Colantuono, la dirigenza granata nel corso di queste settimane si è messa alla ricerca di un profilo all’altezza della aspettative di piazza e società che potesse guidare la squadra nella prossima stagione, scegliendo un nome di un certo blasone per la categoria e con un passato importante in A.

Stando a quanto anticipato dai colleghi di calciomercato.com in attesa che arrivi l’ufficialità, Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana. L’ex Udinese avrebbe in mattinata firmato il suo contratto dopo l’incontro, più che positivo a questo punto, avuto con l’amministratore delegato Milan.

Sottil sulla panchina della Salernitana: i dettagli dell’accordo

Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana. Al momento non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società campana, ma l’anticipazione dei colleghi di calciomercato.com non fa altro che confermarlo.

Decisivo per l’accordo finale l’incontro andato in scena questa mattina fra il tecnico e l’ad granata Milan, il quale avrebbe sciolto anche gli ultimi dubbi che nutriva nei confronti dell’ex Udinese. In casa Salernitana avrà dunque inizio una nuova era, dove l’obiettivo sarà quello di riconquistare il prima possibile la Serie A, considerato il fatto che una piazza come Salerno se la merita.

La speranza è che questo obiettivo possa essere raggiunto proprio con Sottil in panchina, che ha firmato con la Salernitana un contratto biennale con scadenza giugno 2026. 

Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana
Sottil alla Salernitana, ha firmato un contratto biennale (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie