L’Inter ha vinto lo Scudetto giocando un campionato eccezionale, e ora c’è tempo per pensare soltanto al mercato.
Si sta per concludere una stagione a dir poco memorabile per tutti i tifosi dell’Inter che quest’anno, grazie agli ottimi risultati conquistati sul campo dalla formazione allenata da Simone Inzaghi, hanno esultato spesso e volentieri. I nerazzurri sono già riusciti a vincere matematicamente lo Scudetto e lo hanno fatto addirittura nel derby contro gli storici odiati rivali del Milan.
Per tutto il club di viale della Liberazione ora non c’è più nessun pensiero o preoccupazione in merito al campionato attualmente in corso e può giocare le ultime partite con la testa libera. In società infatti è già tempo di programmare la prossima stagione per cercare di replicare la straordinaria annata vissuta negli ultimi dodici mesi da Lautaro e compagni, cercando anche di migliorarsi soprattutto in territorio Europeo.
Marotta pronto sul mercato: piace Josep Martinez, portiere del Genoa
L’Inter può sfruttare in modo ancora migliore questo lungo periodo di vantaggio che si è conquistata sulla concorrenza programmando la prossima stagione e piazzando già i primi colpi di mercato. Ormai è noto a tutti che, pur mancando gli annunci ufficiali, i nerazzurri sono già riusciti ad assicurarsi sia Mehdi Taremi (attaccante del Porto) che Piotr Zielinski (centrocampista del Napoli).
Non saranno però ovviamente gli unici nuovi innesti nel gruppo allenato da Simone Inzaghi nel corso dell’estate. Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Fichajes, l’amministratore delegato interista Beppe Marotta in questi giorni è a lavoro per riuscire a concludere le operazioni per un nuovo portiere da regalare all’allenatore ex Lazio. Si tratta di Josep Martinez, attuale numero uno del Genoa che ha messo in mostra una stagione di ottimo livello in Liguria.
A livello di pacchetto portieri, l’Inter deve infatti trovare una valida alternativa al titolare Yann Sommer. Si sa già infatti che i nerazzurri non riscatteranno l’attuale secondo Emil Audero che tornerà quindi alla Sampdoria ed ecco che il profilo di Martinez appare come una scelta di buon livello per aumentare la qualità del reparto degli estremi difensori. L’interesse nerazzurro per il portiere spagnolo del Genoa è forte e c’è già stato un incontro tra l’agente e Marotta nella sede interista.