Il+pupillo+di+Fonseca+nella+Capitale%3A+30+milioni+di+euro
tshotit
/articolo/il-pupillo-di-fonseca-nella-capitale-30-milioni-di-euro/32616/amp/
Calcio

Il pupillo di Fonseca nella Capitale: 30 milioni di euro

Il calciatore richiesto dal Milan per accontentare mister Paulo Fonseca potrebbe finire in un altro club molto importante per 30 milioni.

Un’altra settimana di piena estate è trascorsa senza che il Milan abbia chiuso effettivamente un colpo in entrata. Come dettato dai programmi e dalle promesse della dirigenza, il club rossonero vuole mettere a segno almeno 3-4 colpi di primo livello per completare la rosa e renderla più competitiva dello scorso anno.

L’attaccante che tanto piace a Paulo Fonseca non giocherà nel Milan (Ansa) – Tshot.it

Il tecnico Paulo Fonseca nel frattempo è al lavoro a Milanello con la rosa attualmente a disposizione. Nessuna lamentela o preoccupazione di vario genere per il mister portoghese, che al momento pensa solo a preparare al meglio la squadra infondendogli i propri dettami tattici. Ma è ovvio che l’ex Roma e Lille ambisca ad avere i rinforzi giusti il prima possibile.

La priorità del Milan resta l’acquisto di un centravanti titolare, che possa non far rimpiangere la partenza di Olivier Giroud. Un numero 9 che abbia le caratteristiche e la leadership giuste per fare la differenza ed indirizzare le azioni offensive della squadra, possibilmente con uno spiccato senso del gol. Un nome ideale Fonseca lo avrebbe già in testa da tempo, un suo pupillo che il Milan non a caso sta seguendo da settimane.

Fonseca lo vuole al Milan, ma l’attaccante vira su Londra

Il nome dell’attaccante che tanto piace a mister Fonseca è Jonathan David. Ovvero il centravanti di riferimento del Lille, squadra che l’allenatore attuale del Milan ha guidato con ottimi risultati nelle ultime due stagioni. C’è dunque un feeling particolare tra il tecnico ed il giovane calciatore classe 2000, di origine canadese.

Jonathan David verso la Premier: il Tottenham in pole (Ansa) – Tshot.it

Il Milan in realtà aveva messo sul proprio taccuino il nome di David da tempo, visto che già lo scorso anno si era parlato di lui come alternativa in attacco a Giroud. Nonostante tutto, il futuro del canadese sembra essere lontano da Milanello, almeno secondo ciò che riporta il portale inglese Football Insider.

Sulle sue tracce si è infatti fiondato il Tottenham, squadra londinese che alla pari del Milan è a caccia di una prima punta per la prossima stagione. Il nuovo obiettivo dichiarato degli Spurs sembra essere proprio David, con tanto di offerta pronta per convincere il Lille a cederlo: 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) per il cartellino dell’ex Gent.

Va ricordato che David è doppiamente da considerarsi un pezzo pregiato, sia per le sue qualità tecniche evidenti, sia per la scadenza di contratto a giugno 2025, che lo rende meno costoso di molti altri centravanti in giro per l’Europa.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf in Formula 1, che sorpresa: la passione di Leclerc e non solo

Sorpresa in Formula 1 con diversi piloti interessati di golf, come per esempio Charles Leclerc:…

2 ore ago

I Links, come rendere unica una partita a Golf: tutto sul campo più temuto

Esiste una tipologia di campo nel Golf decisamente intrigante. Se si ha l'opportunità di giocarci,…

4 ore ago

Golf, che beffa per McIlroy: è svanito tutto sul più bello, peggio non poteva andare

Golf, una delusione cocente per Rory McIlroy. E' sfumato tutto in extremis. Il fuoriclasse nordirlandese…

6 ore ago

L’Italia del golf sorride a metà per Manassero: ora l’obiettivo è più vicino

Si è concluso ufficialmente l'Irish Open. Matteo Manassero ha sfiorato l'impresa ma alla fine c'è…

8 ore ago

Il golf entra nel mondo sociale: torneo in Italia per i malati di Alzheimer

Bellissimo evento organizzato nel nostro paese. Comincerà lunedi e c'è grandissima curiosità per l'organizzazione.  Il…

10 ore ago

Si è spenta una leggenda della Nazionale, dolore atroce nello sport

Addio alla leggenda della Nazionale, tutto il mondo dello sport piange la sua scomparsa: il…

12 ore ago