Il ritorno di Conte: c’è un’unica squadra in Serie A

Antonio Conte potrebbe presto tornare ad allenare un grande club di Serie A: gli ultimi rumors sul tecnico salentino scatenano i tifosi.

La stagione 2023-2024 sta andando avanti senza un grande protagonista in panchina. Stiamo parlando di Antonio Conte, che dopo il divorzio consensuale dal Tottenham lo scorso marzo non ha trovato l’accordo con nessun altro club. Si è parlato molte volte di un possibile ritorno in Italia del tecnico salentino, anche se poi le voci sono rimaste tali.

Antonio Conte pronto al ritorno in Italia
Un big club italiano per Conte: i tifosi sognano – Foto ANSA (Tshot.it)

Conte è stato ritenuto molto vicino alla Roma nel periodo in cui José Mourinho era sulla graticola a causa dei risultati negativi dei giallorossi. Allo stesso modo l’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea sembrava a un passo dal Napoli in due occasioni: prima la scorsa estate, subito dopo l’addio di Spalletti, poi la settimana scorsa, dopo il ko interno dei campioni d’Italia contro la Fiorentina e le voci di esonero di Rudi Garcia.

Conte ha messo a tacere ogni voce con una Storia pubblicata su Instagram, spiegando che al momento non c’è la possibilità di un suo ritorno in panchina. Tuttavia l’allenatore leccese non potrà stare fermo a lungo e vorrà certamente tornare protagonista nel 2024 al timone di qualche grande club.

Conte pronto al ritorno in Italia: aspetta il big club

E se quella squadra fosse proprio la Juventus? Di tanto in tanto rimbalza la voce di un possibile grande ritorno di Conte a Torino, specialmente ora che non c’è più Andrea Agnelli con cui i rapporti apparivano ormai deteriorati. Allegri ha ancora un contratto fino al 2025 con la Signora ma il suo futuro dipenderà molto da come andrà questa stagione.

Un'unica squadra per Conte
Conte accostato di nuovo alla Juve: cosa trapela – Foto ANSA (Tshot.it)

La dirigenza bianconera ha posto degli obiettivi ben precisi, tra cui il raggiungimento del quarto posto. Tuttavia, anche in caso di qualificazione in Champions il futuro di Allegri alla Juventus non sembra essere così scontato. Il ritorno di Conte verrebbe accolto con grande entusiasmo da buona parte della tifoseria, disposta a perdonare anche gli anni all’Inter.

Un’ipotesi che viene caldeggiata anche dal giornalista sportivo Mirko Nicolino, che sulla piattaforma social X ha parlato proprio del possibile ritorno in bianconero per il tecnico salentino. Secondo Nicolino, infatti, Conte ha un solo modo per coniugare il tempo da dedicare alla sua famiglia e il lavoro, ovvero tornare ad allenare a Torino dove vivono i suoi affetti più cari. Una prospettiva che scatena l’entusiasmo di molti fan bianconeri.

Gestione cookie