Il futuro di Carlos Sainz in Formula 1 continua ad essere un argomento chiacchieratissimo: ecco cosa è successo nelle ultime ore.
L’estate non è ancora iniziata ma il mondo della Formula 1 sta già vivendo una fase caldissima. Merito non solo dell’appassionante campionato in corso, bensì anche di alcune vicende legate al mercato che hanno mandato in fibrillazione appassionati ed addetti ai lavori.
Uno dei temi più chiacchierati è sicuramente quello relativo al futuro di Carlos Sainz. Il pilota madrileno lascerà la Ferrari al termine della stagione e non ha ancora deciso per quale squadra correrà dal 2025 in avanti. Per lui si era parlato di un prosieguo di carriera alla Red Bull, andando a sostituire Sergio Perez e ad affiancare Max Verstappen.
Il messicano, tuttavia, ha appena rinnovato il suo contratto con la compagine campione in carica e per l’iberico, dunque, le porte di Milton Keynes si sono inesorabilmente chiuse. Sfumata anche la pista Mercedes, con Toto Wolff che sembrerebbe seriamente intenzionato a fare “all in” sul giovane e talentuoso italiano Kimi Antonelli.
Quale futuro per Carlos Sainz? Prende quota l’ipotesi Williams. E le parole di Vowles non lasciano dubbi…
Ad oggi, su Sainz restano forti due team: l’Audi, squadra che entrerà in Formula 1 nel 2026 e che intanto potrebbe garantirgli un posto alla Sauber (Stake F1) per il 2025; la Williams, squadra storica del Circus che pian piano sta risalendo la china e che vorrebbe rilanciarsi tra i top investendo su un pilota di grande spessore.
Proprio quest’ultima ipotesi è quella più quotata dai media nelle ultime ore, tanto che si vocifera di una possibile ufficialità durante il weekend di corse a Barcellona. Anche la stessa Williams è uscita allo scoperto in merito alle proprie ambizioni sul mercato e nel mondiale, tramite la figura del proprio team principal James Vowles. “Il fatto che abbiamo Sainz nella nostra lista dimostra sicuramente che non siamo andati male negli ultimi tempi”, ha esordito il manager britannico ai microfoni Sky Sports F1, ammettendo il forte interessamento per il figlio d’arte madrileno.
“Siamo pronti a vivere un’era diversa da quella attuale. Oggi stiamo investendo decine se non centinaia di milioni per riportare questa squadra al punto in cui era in passato in termini di successo“, ha poi aggiunto. Insomma, la Williams vuole tornare grande ed è intenzionata a fare di Sainz il suo fiore all’occhiello. Staremo a vedere se l’alfiere spagnolo deciderà di trasferirsi a Grove o preferirà imboccare altre strade.