Il Siviglia infierisce sulla Roma: è un vero tradimento

Il Siviglia si è mosso per assicurarsi fin da subito le prestazioni di un calciatore in forza alla Roma di Mourinho: ecco cosa sta succedendo. 

La ferita del 31 maggio 2023, inevitabilmente, è ancora aperta. Questa data rappresenta un vero e proprio incubo per l’intero popolo giallorosso, che per pochissimo non ha potuto vivere un sogno di proporzioni gigantesche. La Roma è andata vicinissima alla conquista dell’Europa League, ma alla fine il trofeo se l’è aggiudicato il Siviglia per l’ennesima volta.

Il Siviglia vuole toglierlo subito alla Roma
José Mourinho, torna l’incubo Siviglia: tradimento pazzesco! (Lapresse) – Tshot.it

Tristezza, lacrime, sconforto. Un successo a Budapest avrebbe permesso alla ‘Magica’ di entrare in Champions League e sicuramente ora in ambito di calciomercato ci sarebbero meno problemi. Soprattutto, però, il club capitolino ha letteralmente sfiorato una coppa abbastanza prestigiosa, complice un arbitraggio a tratti scandaloso da parte del fischietto inglese Anthony Taylor.

Ad ogni modo il passato è passato, inutile rimuginarci sopra. Il mondo del calcio viaggia ad una velocità davvero impressionante e bisogna farsi forza per andare avanti. D’altronde, la Roma ha la possibilità di riscattarsi nella stagione in corso, dato che il traguardo Dublino in fondo è alla portata della squadra guidata da mister José Mourinho.

Lo Special One, dal canto suo, sa come gestire la pressione in queste situazioni, non a caso abbiamo a che fare con uno degli allenatori più vincenti della storia. Ma l’incubo Siviglia potrebbe creare dei problemi ai giallorossi pure in ambito di calciomercato.

Entrando più nello specifico, la compagine andalusa si starebbe muovendo per acquistare già nel mese di gennaio una pedina che indossa la maglia col lupetto. Stando a quanto riferisce Fabrizio Romano, infatti, gli spagnoli inserirebbero volentieri in rosa Sardar Azmoun. Quest’ultimo è arrivato alla Roma in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

Calciomercato Roma, il Siviglia piomba su Azmoun: colloqui col Bayer Leverkusen per gennaio

L’ambientamento nella capitale non è stato semplice per l’attaccante iraniano, però Azmoun piano piano è riuscito a conquistare i suoi tifosi. Ragion per cui è improbabile che il classe ’95 possa scegliere di cambiare aria in questo momento. Nonostante ciò, il Siviglia potrebbe ugualmente effettuare un tentativo concreto per gennaio.

Il Siviglia vuole toglierlo subito alla Roma
Contatti per Azmoun: il Siviglia lo vuole subito (ANSA) – Tshot.it

Sempre secondo Fabrizio Romano, sono già partiti i colloqui col Bayer Leverkusen per l’affare a titolo definitivo. Tale scenario, chiaramente, fa gola ai tedeschi, anche se non è detto che il Siviglia sia disposto ad accontentarli dal punto di vista economico. Il contratto di Azmoun col Leverkusen è in scadenza il 30 giugno del 2027 e la sua valutazione si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro.

Nel caso in cui l’iraniano dovesse convincersi a sposare il progetto spagnolo, avremmo a che fare con un tradimento clamoroso. Il Siviglia ci sta provando, visto che la squadra naviga in zona retrocessione e necessita di rinforzi per risalire la china. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie