Questa volta Jim Furyk ce l’ha fatta: vince il Wachovia Championship battendo allo spareggio un fantastico Trevor Immelman.
Il campo dove si è giocati, il Quail Hollow Club di Charlotte N.C., è uno dei più difficili del tour; a questo si è aggiunta una situazione atmosferica pessima, dove la pioggia battente ha fatto sospendere la gara per ore. Non c’è quindi da meravigliarsi dei punteggi ottenuti: la classifica finale dopo i quattro giri di campo ha visto infatti Jim Furik e Trevor Immelman finire a -12, Adam Scott a -8, Lucas Glover e Bill Hass a -7.
Ma come abbiamo già accennato la vittoria si è decisa allo spareggio. Per tutta la quarta giornata infatti Immelman è stato in testa, resistendo agli assalti di Furik e Retief Goosen; quest’ultimo poi è scivolato proprio sulle ultime buche, passando dalla seconda alla decima posizione in poche buche.
Ma il giovane Trevor proprio alla diciottesima buca totalizza tre putt e segna solo un bogey, permettendo a Furik di raggiungerlo e andare così allo spareggio. Jim Furik vince allo spareggio dopo essere stato battuto lo scorso anno, sempre allo spareggio, da Vijay Singh, solo 36mo quest’anno.
Trevor Immelman manca così la sua prima vittoria sul tour ma si mette in tasca lo stesso ben 680.400 dollari. Furik invece vince per l’undicesima volta nella sua carriera una gara del PGA Tour, guadagna 1.134.000 dollari e balza al secondo posto nelle money list americana, dopo Phil Mickelson, solo 35mo al Wachovia.