I tantissimi fan di Jannik Sinner, dopo la grandissima vittoria degli Australian Open, possono esultare per un altro annuncio importante
È successo, finalmente è successo: Jannik Sinner ha vinto il primo Slam della sua carriera. Domenica scorsa, dopo una lunghissima battaglia con Daniil Medvedev, l’altoatesino ha alzato al cielo il trofeo degli Australian Open. Con questo trionfo il tennista di Sesto è diventato il primo italiano a vincere il torneo australiano.
Questa vittoria di Jannik Sinner, di fatto, è un evento storico per l’intero sport italiano. Basti pensare che un tennista italiano non vinceva uno dei quattro Slam dalla bellezza di 48 anni, ovvero quando il mitico Adriano Panatta vinse nel 1976 il Roland Garros. Il successo di domenica, dunque, va ad incorniciare un lavoro dell’altoatesino di almeno dieci anni.
Lo stesso Jannik Sinner, infatti, ha più volte ribadito di aver sempre lavorato per cercare di raggiungere i livelli dei più grandi. Questa sua grandissima fame, di fatto, la dimostrò anche quando due anni fa prese la decisione di cambiare il suo storico allenatore, Riccardo Piatti, in favore di Simone Vagnozzi. Tuttavia, oltre all’entusiasmo per la vittoria degli Australian Open, per i fan del campione italiano bisogna registrare un altro annuncio importante.
Tennis, Roberta Vinci: “Sinner è riuscito a riportare la passione per il tennis a livello nazionale”
Roberta Vinci, ex tennista (che nel 2015 perse la finale degli US Open contro Flavia Pennetta) ed ora voce tecnica per Eurosport Italia, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Tutti Convocati in onda su Radio 24’: “Sinner è riuscito a riportare la passione per il tennis a livello nazionale. Tra le tante qualità che possiede, Jannik ha anche quella di non sapersi accontentare mai”.
La vincitrice nel doppio con Sara Errani di tutte le prove del Grande Slam ha poi concluso il suo intervento: “Jannik, come è successo sempre, sta dimostrando maturità, visto che sta pensando già a come migliorarsi nel futuro. Questo lo rende ancora più grande”. Lo stesso Sinner, nella classica conferenza stampa post partita della finale, ha ribadito la voglia e dovere di migliorarsi ancora, soprattutto a livello fisico.
Nel frattempo, oltre alle leggende Rafael Nadal e Novak Djokovic, anche il mondo del calcio si è inchinato dinanzi al grandissimo successo di Jannik Sinner. Varie squadre di Serie A, infatti, hanno reso omaggio sui social al tennista italiano: dal Milan (sua squadra del cuore), passando per Inter e Napoli, alla Roma e alla Juve,