Immobile all’Inter: clamorosa suggestione di mercato

Ciro Immobile, un futuro tutto da scrivere. La suggestione Inter sembra davvero possibile, ma non da gennaio. Arriva la sentenza.

La stagione di Ciro Immobile non è cominciata nel migliore dei modi. Appena due gol segnati tra campionato e Champions Leauge, ma soprattutto la sensazione che qualcosa sia cambiato.

Ciro Immobile in campo
Immobile, suggestione Inter: arriva la sentenza sul futuro dell’attaccante (AnsaFoto) Tshot.it

Questione di età, di valori o anche banalmente di impostazione di gioco. In casa Lazio si fa un gran parlare della situazione di Immobile, e ci sono molti che sostengono addirittura ci sia una spiegazione legata all’addio di Milinkovic-Savic. Senza il giocatore serbo, infatti, c’è chi sostiene che il centravanti campano abbia perso un appoggio fondamentale per il suo gioco.

Ne ha parlato anche Davide Moscardelli, intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay-Calciomercato.it’ su Twitch: “La cessione di Milinkovic Savic può essere stata una bella botta per Immobile? Me lo chiedo”, ha detto l’ex bomber. Lo stesso Moscardelli ha poi parlato dell’eventualità di una partenza di Immobile a gennaio. Si, perché ci si chiede se l’attaccante classe ’90 possa aver concretamente terminato il suo percorso con la maglia biancoceleste, e se non possa essere proprio questa una chiave di lettura per spiegare un rendimento di sicuro al di sotto delle potenzialità dello stesso Ciro.

Immobile, addio alla Lazio: suggestione Inter, stavolta è possibile

“A gennaio non trovi un attaccante come Immobile. La Lazio si è ripresa, ma i punti sono pochi”, ha detto chiaramente Moscardelli. Insomma, lasciar andare Immobile non sarebbe la soluzione migliore per la Lazio che faticherebbe a trovare un sostituto all’altezza.

Calciomercato, Immobile piace all'Inter
Immobile, suggestione Inter: arriva la sentenza sul futuro dell’attaccante (AnsaFoto) Tshot.it

Eppure, dell’addio di Ciro si sta parlando già da mesi. Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, infatti, in molti hanno ipotizzato che anche lui potesse sposare la causa araba andando a giocare nella ‘Saudi Pro League’, quella di Cristiano Ronaldo e proprio dell’ex compagno Milinkovic-Savic.

Il tutto, però, non si è concretizzato ed Immobile è rimasto nella nostra Serie A. Per quanto tempo? Questo lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi, ed in particolare nel corso delle prossime finestre di calciomercato. Difficile pensare effettivamente che Immobile possa lasciare Roma già a gennaio, ma per giugno il discorso è ovviamente diverso.

Tra le ipotesi, tra l’altro, anche quella suggestiva che vedrebbe Ciro raggiungere il suo ex allenatore Simone Inzaghi in quel di Milano. Se n’è parlato anche la scorsa estate, se ne continua a parlare adesso. Il rendimento di Immobile, se non dovesse esserci una sterzata netta, non supporta la permanenza dell’attaccante in quel di Roma. Inzaghi, dal canto suo, abbraccerebbe ben volentieri il suo ex attaccante, che ben si adatta al suo modulo e stile di gioco.

Gestione cookie